Bjorn Borg, la scorsa settimana ha concesso un’estesa intervista al portale CNN in cui oltre ad affrontare la tematica del rapporto genitori-figli nel tennis, ha parlato anche delll’opportunità per Djokovic di superare gli Slam di Federer e delle possibilità per lo svizzero di vincere l’ottavo Wimbledon.
Federer il migliore di sempre- Per la leggenda svedese, Federer rappresenta il piú forte di sempre. “Federer ha 34 anni, quello che ha fatto per il tennis è incredibile. Il miglior giocatore che ci sia mai stato”.
Djokovic e il Grande Slam- È innegabile che il numero 1 del mondo stia vivendo il momento migliore della carriera anche grazie al trionfo a Parigi poche settimane fa. Ormai si parla solo della concreta possibilità Grande Slam (conquista di tutti e 4 i Major nell’anno solare). “Djokovic puó agganciare Federer nel numero dei Major e anche sorpassarlo. Sarà interessante vedere cosa accadrà quest’anno. Credo che abbia una grande opportunità per realizzare il Grande Slam, sicuramente l’impresa piú ardua che ci sia”.
Federer ed il 2017– Borg è ancora ottimista sulla possibilità che la leggenda svizzera possa scrivere per l’ottava volta il proprio nome nell’albo d’oro dei Championships ma quando si parla di 2017 lo svedese inizia ad avere dei dubbi sulla continuità di Roger. “Wimbledon è l’obiettivo principale insieme alla medaglia d’oro a Rio. Puó vincere a Church Road, si sente come a casa su quei campi. Sarà interessante vederlo e scoprire se continuerà a giocare anche il prossimo anno”.
Fonte: PuntoDeBreak
Daniil Medvedev ha superato brillantemente il terzo turno del Mutua Madrid Open 2025, battendo Juan…
Una vittoria attesa e costruita con cuore e tecnica Il primo trionfo italiano in un…
Casper Ruud solido contro Korda: ora sfida a Fritz Casper Ruud prosegue la sua corsa…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo della seconda settimana e il tennis italiano si…
Il Mutua Madrid Open 2025 si conferma un torneo agrodolce per i colori italiani. Sulla…
Alexander Zverev continua la sua corsa al Mutua Madrid Open 2025, ma la sua vittoria…