[tps_title] 8)Agnieszka Radwanska, Polonia, 26 anni [/tps_title]
Una giocatrice delicata, con tatto fantastico. Radwanska è una delle migliori giocatrici del tour. La vittoria dello scorso anno alle WTA Tour Finals ha dimostrato che può battere costantemente le migliori. Dopo una corsa terrificante nel 2012, Radwanska ha ottenuto la 2 posizione in classifica e ha raggiunto i quarti di finale o meglio in tre dei quattro tornei dello Slam. Classifica mondiale: 4 Momento più alto della carriera: ha portato Serena Williams al terzo set nella finale di Wimbledon del 2012 Nota di cautela: la sconfitta in semi a Wimbeldon contro Muguruza dell’anno scorso, ha confermato che Radwanska può a volte faticare a vincere con più grandi battitori del tour.
[tps_title] 9) Maria Sharapova, Russia, 28 anni [/tps_title]
Ha vinto più Slam di chiunque sul circuito oltre Serena, e ha le misure per battere la maggior parte delle sue rivali (esclusa la Williams ovviamente), ma infortuni e problemi con il servizio hanno ostacolato i progressi degli ultimi anni. Classifica mondiale: 5 Momento migliore della carriera: vittoria contro Serena Williams nella finale di Wimbledon 2004, a soli 17 anni. Nota di cautela: avrebbe dovuto vincere più di cinque tornei del Grande Slam e la paura è che, a 28 anni, il suo miglior periodo possa essere già passato.
[tps_title]10) Sloane Stephens, Stati Uniti d’America, 22 anni [/tps_title]10)
Sloane ha raggiunto la semi negli Austrialian Open del 2013 e sembrava destinata alla grandezza. Finora, Stephens non è del tutto stata in grado di confermare quel potenziale. La vittoria del torneo di Auckland la scorsa settimana ha suggerito che il 2016 potrebbe essere un grande anno per lei. Classifica mondiale: 26 Momento più alto della carrira: vittoria contro Serena Williams agli Australian Open 2013, a 19 anni. Nota di cautela: dalla svolta iniziale non vi sono stati successi.
Fonte: The Telegraph