You Cannot Be Serious! #1

Eccoci con il primo appuntamento della rubrica You Cannot Be Serious!, che ripropone il meglio della settimana del mondo del tennis, curata dalla pagina Chiamarsi “Fogna” tra amici senza apparenti meriti tennistici.
La settimana tennistica si conclude con la sconfitta del Fogna nazionale nella finale del Rio Open contro un arrotomane certificato a livello globale come David Ferrer, il Ferru nazionale.

Sulle ali del Fognão Meraviglião, Fognini ha sconfitto Nadal in semifinale come non accadeva dal 2003, ma a nulla è valso toccare ferru a causa della legge secondo cui: “chi batte Nadal, perde al turno successivo”.
E dire che tutto era cominciato così, in quel giorno di Carnevale dove a Rio de Janeiro ogni sorpresa vale…
Schermata 2015-02-23 alle 13.53.28
Dopo la clamorosa vittoria contro il Re della terra Rafa Nadal, anche il buon Luca Vanni ha reagito così. #VanniVidiVici

Mentre il popolo italiano del web si esprimeva così, poche ore prima dell’atto conclusivo in terra brasiliana.

Qui i due atleti nella foto di rito del pre-partita.

 

VITA DA ATLETA

A Dubai Agnieszka Radwanska si cimenta nella disciplina di Chef Wawrinka. Specialità pesce, ça va sans dire…
#ApprovedByStan

Andy Murray, invece, si lancia nel mercato alimentare indiano con la sua personalissima ricetta a base di una famosa spezia orientale, il “Murray Curry”. Così il cagotto ti viene anche nel riscaldamento, non solo quando devi chiudere l’incontro dopo 12 match point.
#ApprovedByStan

In Florida, gli organizzatori del Delray Beach Open hanno scelto la via del risparmio, piazzando lo specialista del doppio Max Mirnyi come bartender del Sandbar.

UMORISMO CROATO

Il gigante Ivo Karlovic, per gli amici Doctor Ivo, con tutta la sua ironia scatta un selfie per mostrare i problemi che provoca l’altezza. “Aereo di merda, sembra di fare Tetris porcodiaz”: queste le sue parole dopo lo scatto.

 

L’OCCHIO INDISCRETO

Otto giorni fa Andrea PeTTovic ha vinto il prestigioso torneo di Anversa, ma è parsa disgustata dal trofeo d’oro e diamanti consegnatole dall’ex leggenda belga Kim Clijsters…

Non è andata meglio questa settimana dove era impegnata a Dubai, infatti durante una veemente protesta contro il giudice di sedia, ha iniziato a compiere inusuali riti pagani sul feticcio incordato.

In Canada, il giovane Vasek Pospisil si rilassa in una cella criogenica dopo un’intensa sessione d’allenamento. Non si hanno ancora notizie dal governo canadese, dal quale si sospetta che il tennista verrà trasformato in surgelato destinato al mercato ittico mitteleuropeo.

 Ivo Karlovic si aggiudica il torneo di Delray Beach ai danni di Donald Young e festeggia a modo suo con le raccattapalle. Batte. Forte. Sempre.


UMORISMO BIELORUSSO

Vika Azarenka non sta ottenendo grossi risultati in questo scorcio di stagione, ma non è questo che la preoccupa. Nel circuito WTA gira voce che il direttore di “Intimissimi Belarus” abbia scartato il suo curriculum per lavorare come commessa.


BEHIND THE SCENES

La faccia di Jarkko Nieminen dopo aver scoperto il profilo Twitter di Génie Bouchard con le ultime 50 foto.
Il finlandese è diventato destro.


VITA DA COACH

Zio Toni dà una svolta alla sua carriera e diventa testimonial d’eccezione per la Normon Dental “Soluciones simples para un mundo complicado”.
Toni ha già proposto all’azienda il nuovo slogan: soluzioni mancine per un tennista destrorso. Cosi si vincono 9 Dental Garros.

HOME TWEET HOME
Il mondo di Twitter è pieno di geni che non sanno di essere tali.
L’ufficio Comunicazione dell’Abierto Mexicano, torneo che si disputerà questa settimana ad Acapulco, dà il benvenuto a Zio Dustin Brown.
Il giamaicano naturalizzato tedesco si presenta in tenuta da spiaggia, cantando cori come: “Hoy Caramba! Mare, samba e tanta bamba”.


L’ucraino Stakhovsky descrive in un tweet la situazione che stanno vivendo i suoi connazionali.


Long John Isner rivela la sua preferenza in tema di GOAT. Il primo ministro cinese ha fatto sapere che applicherà la censura per le risposte diverse da Li Na.

Scambio di tweet a stelle e strisce tra Long John e Rhyne Williams, con quest’ultimo intenzionato a seguire le orme di uno dei suoi idoli: Sampei.


BEYOND THE NET

A Delray Beach la tappa del tour americano dei gemelli Bryan. Alla chitarra Mike, al piano Bob.

La scorsa settimana il ninja Key Nishikori ha vinto per la terza volta consecutiva il Miami Open, festeggiando in tempo sanremese con la sua chitarra. “Gelato al cioccolato”, canta il giapponese. Codice 03.

Qui il backstage del suo ultimo singolo “Lasciatemi cenare” (perché ne sono fiero, io sono un giapponese, un pallettaro vero).


HUNTER OF BANTERS – Cacciatore di beffe

Il nipponico non si è fatto sfuggire l’occasione di pubblicizzare la celeberrima birra giapponese Asahi, tutta luppolo e radiazioni.

Tra i video della settimana vi proponiamo:

Lo spogliarello di Nadal che se ne infischia del “Dress Code”.
[fnc-sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=4Bk8QWIVD3I” />
Nel Rio Open, dallo scorso anno, la tecnologia ha preso il sopravvento: al posto della cara vecchia monetina, il sorteggio viene effettuato da un sistema sviluppato dalla Crionet, il cosiddetto Digital Coin Toss: l’arbitro attiva il sorteggio (direttamente dal campo) visibile sul ledwall per scoprire il vincitore, il quale potrà decidere se servire o rispondere per primo, o scegliere il lato del campo. Qui i match Fognini – Andujar e Nadal – Carreno Busta.

La performance canora dei gemelli Bryan che eseguono una cover di “Sweet Home Alabama”:

Ogni volta che Joao Souza sbaglia una volée comoda, un certo Stefan Edberg soffre.

L’Andrea Furiosa: è il titolo del prossimo video che ha come ambientazione il Dubai Duty Free Championships. Nell’ultimo game del primo set contro Zarina Diyas, non viene chiamata una palla oltremodo fuori della kazaka sul 6-5 40-40. L’Andrea Furiosa protesta con il giudice di sedia, scagliando con forza la racchetta che manca di poco un giudice di linea. Perderà poi il game e il set in favore della kazaka.

La slovacca Petra “Uber Alles” Uberalova, top400 WTA, e il trittico della sua particolare sessione d’allenamento da gangsta est-europea: #AK47 # #kalashnikov #guns #armycrew #pistols: One, two, three!

È tutto per questa settimana. Buon tennis a tutti e visitate la nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornati su ciò che accade in questo vaso di Pandora pronto ad esplodere che i comuni mortali chiamano Tennis!

https://www.facebook.com/Chiamarsi-Fogna-tra-amici-senza-apparenti-meriti-tennistici-774237252627693

https://twitter.com/ChiamarsiFogna

Exit mobile version