Circus Predictions: ecco le nostre previsioni per il Roland Garros

[tps_title]Introduzione[/tps_title]

Messo alle spalle il primo Slam dell’anno e con i tornei minori che imperversano nel circuito maschile e femminile, è lecito proiettarsi, almeno con la mente, al secondo Major stagionale, il Roland Garros, pronosticando le sorprese e le conferme che ci riserverà l’Open di Francia. Serena riuscirà a conquistare il 22esimo titolo? E Djokovic? Metterà fine alla maledizione parigina? Nadal sarà in grado di ripartire dal torneo più amato? Per scoprirlo continuate a leggere!

[tps_title]Djokovic trionfa per la prima volta[/tps_title]

Finalmente arriverà l’ora, anche per Djokovic, di alzare al cielo la Coppa dei Moschettieri. Dopo anni di brucianti sconfitte, prima per mano del padrone di casa Rafael Nadal, e ultima quella subita da Wawrinka, il serbo riuscirà a mettere le mani sul secondo Slam stagionale, garantendosi la possibilità di mettere a segno il Grande Slam. E soprattutto non verrà ricordato come uno dei numeri 1 che non ha mai vinto Slam in terra francese.

Djoko australia

[tps_title]La sorpresa si chiama Azarenka[/tps_title]

L’outsider, se così si può chiamare di questa edizione al femminile sarà Victoria Azarenka. La bielorussa, mai andata oltre le semifinali, riuscirà finalmente a guardare la cerimonia di premiazione dal campo, ma senza poter trionfare. La finalista (scoprirete dopo chi sarà), infatti, le strapperà il titolo dalle mani, lasciandole solo il premio di consolazione. Buon traguardo comunque, visto le non troppo remote vicissitudini di Vika sul fronte infortuni.

[tps_title]Falsa ri-partenza[/tps_title]

Se molti si augurano che Nadal, dopo la clamorosa eliminazione agli Australian Open, possa tornare a dire la propria sul rosso parigino si sbagliano di grosso. O meglio, cadono in errore se pensano che possa riscattare l’uscita di scena ai quarti dello scorso anno. La sua non sarà una vera e propria debacle, ma un suo arrivo in semifinale sembra quasi essere un’utopia. Certo è che molto dipenderà dal tabellone che verrà sorteggiato, ma l’impressione è che lo spagnolo si avvii verso un costante tramonto anche nei tornei a lui più familiari.

[tps_title]Colpo di scena[/tps_title]

Nelle ultime settimane il suo nome è sulla bocca di tutti e probabilmente continuerà ad esserlo per ancora diverse settimane. L’impressione è, però, che Angelique Kerber non sia abituata a certe pressioni e che tutto ciò possa portarla presto ad abbassare l’attenzione. Non è certo ciò che tutti noi ci auguriamo visto il bel tennis che offre la tedesca, ma nello Slam parigino, quello a lei meno congeniale in termini di superficie, ci sarà un clamoroso colpo di scena, con la bella teutonica che saluterà il Philippe Chatrier già dopo la prima settimana.

[tps_title]Wawrinka non si riconferma[/tps_title]

Gli anni della gloria sembrano finiti per Stan Wawrinka, alle prese con un periodo tennisticamente poco felice. Il titolo dell’anno scorso sembra lontano anni luce in termini di prestazioni, e il fatto che quest’anno non si riconfermi appare scontato ai più. E’ da capire comunque fin dove possa spingersi lo svizzero, anche se, francamente, un’uscita di scena prima dei quarti di finale non sembra essere così difficile da pronosticare.

[tps_title]Serena riparte da qui[/tps_title]

Ora che non ha più le pressioni del Grande Slam, finalmente Serena Williams può godersi di più gli ultimi anni della propria carriera, costellata di successi in tornei di tutti i tipi. E va detto anche che attualmente non sembra che ci sia qualcuno in grado di poterla fermare sulla terra parigina, dove ha già conquistato già ben tre titoli. La strada per il 22esimo Slam sembra spianata dinanzi a lei. Rispetterà il nostro pronostico?

 

Exit mobile version