Fed Cup, finale Francia-Rep.Ceca. Caroline Garcia: “Non abbiamo nulla da perdere”

Mancano ormai poche ore al via della finale di Fed Cup di scena sul veloce indoor di Strasburgo tra Francia e Repubblica Ceca. Petra Kvitova e compagne sono le favorite numero 1 ma le transalpine ribadiscono come è giusto che sia di non aver nulla da perdere e che si tratta di una sfida tutta da giocare.

La Finale di Fed Cup sta per iniziare. Un ultimo atto che sulla carta non dovrebbe avere storia visto il dominio della Repubblica Ceca dal 2012 in poi. Solo l’Italia nel 2013 è riuscita ad impedire al team di Petr Pala la conquista della quinta insalatiera in 5 anni ma le transalpine ci credono e sul cemento indoor di Strasburgo tenteranno una vera e propria impresa.

“Sulla carta loro sono migliori rispetto a noi. Nello sport però c’è sempre una occasione. Se ti rifiuti di crederci non l’avrai mai. Sappiamo che sarà complicata ma dobbiamo essere intraprendenti. Siamo lì e non abbiamo nulla da perdere” ha dichiarato Caroline Garcia ai microfoni di Tennis Actu. Dichiarazioni a cui fanno eco quelle di Alize Cornet, numero 3 della squadra Blue e del capitano Amelie Mauresmo. “Con il sostegno del pubblico tutto può succedere. Possiamo battere le favorite”.

 

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...