La beneficienza non dovrebbe essere mai sbandierata. In effetti, per questa occasione, Roger Federer non è stato da meno, riferendo molto sobriamente del suo viaggio in Malawi.
È stato invece il Nyasa Times che attraverso il suo sito ha dato la notizia che il campione svizzero sarà in Malawii per lanciare Lundu Community-Based Childcare Centre , insieme ad altre attività.
Si tratta del programma di educazione e assistenza pre-scolastica voluto dalla Roger Federer Foundation. Il prossimo 20 luglio ci sarà infatti proprio a Kamuzu, in Malawi, alla presenza del ministro per il Gender, lInfanzia, le Disabilità e il Welfare Patricia Kaliati, una conferenza stampa di presentazione dellattività.
Il progetto è legato ad Action Aid e dispone di un finanziamento di 13,5 milioni in esecuzione per un periodo di 10 anni. Il programma è iniziato nel 2011.
Fin dalla sua nascita, i 14 000 bambini hanno beneficiato di una migliore qualità di istruzione che favorisce lapprendimento precoce. La prossima fase del programma si propone di costruire 18 scuole dell’infanzia nel paese africano per assicurare che circa 37 000 bambini di età compresa tra 3-5 anni abbiano accesso ai servizi della prima infanzia.
Un progetto che completa, se mai ce ne fosse bisogno, la cifra di questo campione immenso.
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo e, in attesa che i big del tennis…
Una serata di stelle nella capitale spagnola La magia dello sport è tornata protagonista nella…
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…