Ricevere lezioni di tennis da un’ex giocatrice tra le migliori al mondo? Per lo più, stando semplicemente comodi a casa? Da oggi è possibile, grazie alla nuova applicazione per smartphone Golarsa Tennis Coaching App. L’attuale commentatrice per Sky Sport ed ex numero 39 del mondo negli anni ’80-’90, Laura Golarsa, ha infatti lanciato questa nuova iniziativa per tutti gli amanti della racchetta: un modo nuovo per esercitarsi e migliorare il proprio gioco senza dover iscriversi a corsi e spendere troppo denaro.
Sia chiaro, l’allenamento e le lezioni sul campo sono ben altra cosa, ma questa app può davvero risultare utile per tutti quegli amatori che tra lavoro, famiglia e altri impegni non hanno il tempo per seguire lezioni da un maestro in carne e ossa.
I consigli della Golarsa saranno dunque a portata di screen, suddivisi in tre livelli, Base, Intermedio e Avanzato, con 13 videolezioni ciascuno, oltre a esercitazioni e dispense sulle tecniche di gioco. In più, sarà possibile interagire con la Golarsa, ottenendo un feedback sul proprio livello di tennis: è possibile infatti inviare un video della durata di massimo 5 minuti tramite l’app e ricevere l’analisi sui propri colpi dell’ex tennista azzurra, con la spiegazione degli errori e i suggerimenti per migliorare i fondamentali, una videoanalisi e anche dei grafici personalizzati.
Il tutto a 59,99 euro. Cifra tutto sommato abbordabile, soprattutto considerando la grande preparazione di Laura Golarsa, che come coach può vantare il merito di aver portato nel ranking mondiale diversi giocatori.
L’ex tennista italiano Davide Sanguinetti racconta in un'intervista esclusiva al media spagnolo Puntodebreak.com, il suo…
Il lungo stop e un rientro carico di attese Jannik Sinner è pronto a tornare.…
Nel tennis, a ogni colpo corrisponde una decisione. A ogni punto, un micro-duello di nervi…
Quando si pensa al tennis, l’immaginazione corre subito ai colpi spettacolari: rovesci incrociati, dritti vincenti,…
Quando si parla di tennis, spesso l’attenzione si concentra sulle tecniche di gioco, sulla strategia,…
Una presenza che non passa inosservata Durante il Masters 1000 di Madrid, Grigor Dimitrov ha…