[tps_title]3. Un tennista ebreo si suicida, 1933[/tps_title]
È stato uno dei più spiacevoli episodi della storia del tennis. Hitler nel 1933 ordinò che tutti gli ebrei fossero esclusi da servizi pubblici e professioni. La Federazione tennis tedesca si allineò con la politica e non ammise più i non-ariani a rappresentare la Germania. Sfortunatamente i due migliori tennisti tedeschi erano ebrei. Daniel Prenn, che aveva onorato magnificamente la propria nazione in Coppa Davis, e Nelly Neppach, la campionessa di Germania del 1925. La cosa più scioccante fu il fatto che nessuna federazione al mondo condannò questa esclusione, eccezion fatta per Fred Perry e Bunny Austin, che scrissero una lettera di protesta al The Times.
Prenn fu costretto a fuggire e rifugiarsi in Gran Bretagna. Neppach non fu così fortunata e cadde in depressione dopo questi fatti e perse la vita.
[tps_title]2. Billie Jean querelata dalla ex, 1981[/tps_title]
Il tennis femminile fu scosso quando BJ King fu citata in giudizio dalla sua ex amante, Marilyn Barnett, che chiese il 50% del patrimonio di King dopo la fine della loro relazione.
I media erano impazziti, dato che King fu la prima tennista a fare outing e perché fu il primo caso di separazione tra persone omosessuali. Alla fine King vinse la causa ma ebbe gravi perdite dal punto di vista di sponsor e di consensi dato che nessuno ora voleva i suoi prodotti. King nonostante questo continuò a giocare per altri tre anni.