Roger manca al circuito, e il circuito manca a Roger.
La sua assenza, legata all’intervento chirurgico e ai tempi di recupero, si è fatta sentire anche in questa stagione zoppa e pazza.
Lui comunque, non ne vuole sapere di smettere, anzi rilancia, e tante buone notizie arrivano da Ljubicic in questo senso, quandi ai microfoni di SKy TG 24 ha detto: “Roger ha fatto tante cose in questo ultimo periodo; è motivatissimo, me ne sono accorto quando sono stato in Svizzera.
Si sta allenando, è incredibile, e a chi si domanda perché ancora giochi, posso solo dire che lo fa perché si diverte come un matto ancora!
E anche perché gli piace vincere…”
Il primo grande appuntamento del 2021 sarà l’Australian Open, slittato di qualche settimana causa restrizioni varie.
Roger vorrà timbrare il cartellino in quell’occasione, per riprendere a disegnare arte col suo tennis.
C’è però un altro grande obiettivo, mai nascosto, mai celato: l’Olimpiade.
“L’Olimpiade è uno degli appuntamenti più importanti, e ho in programma di esserci a Tokyo” , ha dichiarato Federer; “Tutto sommato per me non è così male che i Giochi Olimpici siano stati posticipati di un anno, considerando i problemi che ho avuto”.
E ha anche aggiunto: “Mirka sogna di visitare il Giappone già da tempo, e i miei figli mi hanno riempito di domande, e io sono rimasto piacevolmente sorpreso da tutto ciò”.
Ospite a un programma giapponese, il campione elvetico ha anche parlato del “suo” Wimbledon: “E’ stato un grande shock vedere cancellato un torneo con così tanta storia e tradizione; allo stesso modo è stato un duro colpo vedere le Olimpiadi slittare di almeno un anno.
Speriamo però che ora tutto possa riprendere per il meglio”.
Si, lo speriamo proprio.
Il tennis non può fare a meno di Roger, Roger non può fare a meno del tennis.