Sei Jimmy Connors, uno dei più grandi tennisti della storia, sei stato n. 1 del mondo, hai vinto 8 Slam e 109 titoli (record assoluto difficilmente superabile). Qualsiasi circolo di tennis del mondo pagherebbe pur di ospitarti nei suoi campi per due palleggi. Eppure, come riporta il Corriere di Bologna, l’ex fuoriclasse statunitense sarebbe stato respinto dal Circolo Tennis Bologna, il club più prestigioso della città.
L’episodio è avvenuto qualche giorno fa. Connors, ospite dell’Hotel Majestic, già Baglioni, avrebbe chiesto di poter fare qualche palleggio in un circolo della città. La reception dell’albergo ha così chiamato il Circolo Tennis Bologna, chiedendo se c’era un campo libero per un cliente molto noto e prestigioso che però voleva restare anonimo. “No, prendiamo solo soci”, sarebbe stata la risposta dell’interlocutore interno al Circolo, che forse dietro a troppe insistenze avrebbe risposto visibilmente piccato: “Sì, certo, e io sono Bjorn Borg, ma per favore non mi faccia perdere tempo…”.
C’è da sperare che il nome di Connors non sia stato rivelato nel corso della telefonata, altrimenti un rifiuto simile sarebbe stato assurdo. Sta di fatto che Connors ha dovuto ripiegare per un altro circolo della città, il Nettuno, che è stato ben felice di ospitare un simile campione. Poco tempo dopo Andrea Canussi, presidente del Circolo Tennis Bologna, avrebbe richiamato il Majestic per chiedere spiegazioni: “Ma come è possibile?”. Ma ormai la frittata era fatta. Certo, in questo momento, non vorremo essere nei panni della persona che potrà raccontare agli eventuali nipoti di avere detto “no” a Jimmy Connors…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…
Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…
Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…
Un talento in ascesa, frenato dagli infortuni Carlos Alcaraz, uno dei talenti più brillanti del…