La leggenda del tennis John McEnroe crede che la NextGen abbiano vita dura a causa della bravura dei Big Four.
Novak Djokovic ed Andy Murray hanno dominato nel 2016, mentre il calendario di quest’anno ha visto risorgere Rafa Nadal e Roger Federer che hanno insieme si sono spazzolati tutti e quattro gli Slam.
Alcuni giovani hanno impressionato quest’anno, come ad esempio Alex Zverev che ha vinto 5 titoli ed è al n°4 del ranking, ma negli Slam anche per lui niente da fare!
Tutto ciò ha fatto sorgere delle domande fra i fans del tennis che infatti si chiedono se questa Next Gen sarà mai in grado di vincere degli Slam prima che i Big Four si ritirino, considerando anche che Federer Nadal e Djokovic hanno avuto le loro prime vittorie Slam quando erano molto giovani.
Nadal aveva detto che eguagliare i Big Four per la Next Gen sarebbe stata dura, ma McEnroe dice che non ha dubbi sulle capacità dei giovani, solo che per emergere devono competere con forse i migliori di sempre, come il campione americano ha detto a Marca. “I NextGen sono bravi e talentuosi, a voplte però non sono stati in grado di avvantaggiarsi di alcune opportunità” McEnroe ha poi detto che sarebbe felice di allenare, primo fra tutti Nick Kyrgios, che ha avuto modo di apprezzare alla Laver Cup “Per me -ha aggiunto-primo fra tutti c’è Nick Kyrgios, poi Alexander Zverev, questi saranno certamente dei n°1. Mi piacerebbe anche allenare Raonic o il giovane canadese Denis Shapovalov, lui ha stile e personalità, un po’ come me”
La rinascita parte da Monaco Alexander Zverev ha messo fine a un digiuno che durava…
Un campione fuori dal campo Juan Martín del Potro, uno dei tennisti più amati e…
Fabio Fognini esce di scena al primo turno del Mutua Madrid Open in modo netto…
Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…
Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…
Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…