Un ritorno alla vittoria che difficilmente Thanasi Kokkinakis dimenticherà. L’australiano, infatti, dopo un anno di inattività è tornato in campo grazie ad una wildcard e ha superato il primo turno dello Slam di casa.
Non ci sarebbe nulla di strano se non, solo qualche giorno prima, il 24enne di Adelaide aveva ceduto il passo al connazionale Alex Bolt nel torneo di Melbourne 2, preparatorio al primo grande appuntamento del 2021.
Nulla da fare per Kwon Soon-woo sconfitto comodamente da Thanasi Kokkinakis in tre set con il punteggio di 6-4, 6-1, 6-1. Ma la gioia per lui è doppia. Al successo sul campo si aggiunge lo speciale messaggio di Roger Federer che, tramite i social, si è congratulato con lui.
Letto e ripotato con tanto di emoji della capretta, con un chiaro messaggio per l’elvetico considerato il G.O.A.T dall’australiano. Il cammino però, per il classe 1996 e attuale numero 267 del ranking ATP, non sarà facile. Sulla sua strada, nel secondo turno degli Australian Open incontrerà Stefanos Tsitsipas.
Sfida inedita per i due con il greco chiaramente favorito anche per la posizione di classifica. Ma, dopo i risultati del primo turno, nulla vieta a Thanasi Kokkinakis di poter continuare a sognare e passare il turno.