In questi giorni di emergenza-totale-coronavirus, in cui persino gli Stati Uniti si sono decisi a dichiarare lo stato di emergenza e in cui lo sport tutto è letteralmente in stand by da diverse settimane, l’ultima cosa che un tennista forse si aspetterebbe è un controllo antidoping.
E invece un controllo anti-doping è esattamente quello che ha subito sabato mattina all’alba la tennista americana Alison Riske. La Riske, in realtà, è già da un po’ nell’occhio del ciclone. Nel 2019 infatti ha subito ben 28 controlli da parte della WADA e dell’ USADA. Questa volta però, secondo la Riske e il marito, la situazione è apparsa addirittura grottesca “Adoro il fatto che mi sveglino proprio adesso per i controlli antidoping” scrive infatti non poco ironicamente la n°18 del mondo sul suo account Twitter
E persino suo marito, Stephen Armitraj -nipote di Vijay, vincitore di 32 tornei fra singolare e doppio- sembra non farcela più “Pandemia globale, stato di emergenza dichiarato negli Stati Uniti e in Florida, circuiti ATP e WTA sospesi, auto-isolamento” ha rincarato la dose con un altro tweet. Poi infastidito dalla poca opportunità e dal rischio da parte dagli enti nel mandare in giro per il mondo i propri dipendenti venendo meno inevitabilmente alle distanze di sicurezza stabilite di circa due metri “Secondo loro è sicuro andare di casa in casa per fare i controlli antidoping agli atleti? Interrompete questa pratica e riprendetela quando il prossimo torneo sarà confermato”
Purtroppo però non si sa quando il mondo del tennis potrà rimettersi in pista. Le ultime notizie parlano di rinvio del Roland Garros a Settembre e di Wimbledon.
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…