Affare fatto per l’azienda cinese Anta Sports, che per 4.6 miliardi di euro ha acquistato il gruppo finlandese Amer Sports. La trattativa è iniziata lo scorso dicembre ma si è conclusa solo nelle ultime ore. Il gruppo cinese è già affermatissimo nell’ambito dell’abbigliamento sportivo di marca in Cina, tanto da vantare un capitale di 12.5 miliardi di dollari. Da oggi, Anta Sports possiede più di dieci marchi di gran prestigio in vari sport: tra questi spicca soprattutto Wilson, la nota marca di racchette di Federer, Del Potro e delle sorelle Williams. Per i cinesi si tratta di un’operazione vantaggiosa in vista dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022. Anta era già stato sponsor della squadra cinese a Rio 2016 e lo sarà nuovamente anche a Pechino.
14 comments
Dalla Cina presto arriverà un’offerta per la mamma di ognuno di noi…e tutto in contanti. Questi stanno comprando il mondo: panico !
Tanto le racchette le facevano già in Cina…
Stanno colonizzando l’Europa. Attenzione ! Prima che sia troppo tardi.
Mah…
Bah! Non capisco!!
Cambi Racchetta Roger Federer Gioca no la Racchetta
Che schifo ste cinesate
Sono anni e anni che wilson (e altri marchi) producono le racchette in cina! Il mercato americano ed europeo è riservato solo ai pro stock ormai!
Mattia Merlo sei un Dio
Ciro…
Mario Mondelli la cosa non è retroattiva… La mia racchetta non è cinese
Ancora per poco u.u
Bravi Filandesi 4.6 miliardi
Povero occidente