Uno dei dibattiti più attuali nel mondo del tennis in questi ultimi tempi di coronavirus riguarda la disparità di montepremi fra i top players e i giocatori fuori dalla top 100 o dei circuiti minori.
LA RACCOLTA FONDI DEI VIP – Novak Djokovic Rafa Nadal e Roger Federer dall’alto della loro classifica si sono battuti per questo e sono riusciti a realizzare un fondo in aiuto dei tennisti con una bassa classifica rilasciando diverse dichiarazioni e spronando i colleghi piazzati ai piani alti per perorare la causa.
L’APPELLO DI CILIC – A questo coro di solidarietà si aggiunge IL ora anche Marin Cilic che ha fatto dichiarazioni a riguardo invitando l’Atp ad aiutare questa fascia di professionisti più debole del tennis aumentando i montepremi dei tornei meno prestigiosi “Per molti anni molti tornei Atp e tornei del Grande Slam hanno fatto molto bene, sono molto importanti i premi in denaro che loro assegnano e in questo, devo dire, il calendario è gestito molto bene. Per il mondo del tennis è fondamentale che il calendario continui in questo modo ma penso che il tennis dovrebbe iniziare a riequilibrare i montepremi, assegnandoli non solo ai tornei del Grande Slam ed ai Masters 1000. Magari tra 10 o 20 anni ci ritroveremo con un torneo Atp 250 che offre montepremi in denaro da 1 milione di euro”
Un avvio brillante nonostante un piccolo blackout Lorenzo Musetti comincia con il piede giusto il…
La crescita del talento brasiliano, tra prime volte e nuove sfide Un anno fa Joao…
Un talento in crescita nella stagione su terra Ben Shelton, giovane promessa del tennis mondiale,…
Un docufilm che fa discutere La recente anteprima del documentario Netflix "A mi manera",…
Il Mutua Madrid Open 2025 si prepara a vivere una giornata tutta da seguire, con…
Un inizio in salita, poi la rimonta e il ritiro di Rune Flavio Cobolli continua…