Gael Monfils ed Elina Svitolina, una delle coppie più belle e affiatate del circuito nonché conviventi dal gennaio 2019, attraverso un annuncio apparso su una Instagram stories del profilo social della tennista ucraina, dichiarano ufficialmente la volontà di interrompere la loro relazione specificandone le motivazioni.
È stata una delle coppie del tennis più seguite su Instagram. Fino a poco tempo fa G.E.M.S Life, l’account in comune di Gaël Monfils ed Elina Svitolina, condivideva con centinaia di migliaia di followers il quotidiano (viaggi, allenamenti, alimentazione, musica) dei due fidanzati con l’aggiunta spesso di simpatici contributi sul loro legame sentimentale, divertendosi così sia loro che i propri tifosi con foto inedite e video particolari. Nel comunicato ufficiale apparso sul profilo instagram di Elina Svitolina, dove la tennista parla a nome di entrambi, è scritto: “Ciao a tutti, io e Gael Monfils abbiamo deciso di prenderci una pausa nella nostra relazione. Questa decisione è davvero difficile perché noi due ci amiamo ancora, ma siamo anche due migliori amici che vogliono permettere all’altro di prendersi il proprio tempo per ritrovare spazio e gioia. Non rilasceremo ulteriori commenti e vi ringraziamo in anticipo per il rispetto della nostra privacy”.
Per ciò che riguarda il tennis giocato, non è stato un inizio stagione esaltante per Monfils battuto dal nostro Matteo Berrettini all’Atp Cup ed eliminato al primo turno a Melbourne dal promettente finlandese Emil Ruusuvuori 6-3 al quinto dopo quasi quattro ore di gioco. Svitolina invece a inizio gennaio ha partecipato al WTA 500 di Abu Dhabi dove è arrivata ai quarti di finale, eliminata dalla russa Veronika Kudermetova. A fine gennaio a Melbourne ha disputato il WTA 500 ‘Gippsland Trophy ‘ dove ai quarti ha perso dalla belga Elise Mertens ed infine agli Australian Open Svitolina figurava testa di serie n. 5 del tabellone ed è uscita a sorpresa agli ottavi di finale dall’americana Jessica Pegula.
Di Nicola Devoto