Se siete alla ricerca di nuovi strumenti per migliorare i vostri colpi, o se più semplicemente volete imparare dai maestri, ecco un nuova possibilità in vostro soccorso targata Google ed annunciata nell’ultimo Google I/O, una conferenza organizzata annualmente da Google a Mountain View, in California, rivolta a sviluppatori web e incentrata sullo sviluppo di applicazioni web e mobile.
Come? Provate a cercare Naomi Osaka dal vostro cellulare (non dal vostro computer desktop).
Fatto? Ecco, allora vi sarete imbattuti come primo risultato nel suo knowledge panel, in italiano scheda informativa, che, per i non addetti ai lavori, è il riquadro che compare nella lista di risultati quando su Google cerchiamo delle entità (che possono essere persone, luoghi, organizzazioni, cose o concetti astratti), con informazioni sulla biografia o sulla storia, foto, vari link e altri dati.
Sotto le informazioni tratte dalla sua scheda Wikipedia troverete NAOMI OSAKA IN 3D. Che Google sia entrato a 360 grandi nelle nostre vite è un dato di fatto, ma che ci faccia vedere i colpi di un tennista a 360 gradi e in 3D è sbalorditivo.Possiamo quindi vedere, dalle angolazioni che preferiamo, il suo dritto, il suo rovescio, il suo “servizio a 200km orari” e il suo palleggio. Con tanto di sound della racchetta che colpisce la pallina.
E se proprio non vogliamo farci mancare nulla possiamo “vederla nel nostro spazio”: attivando la nostra fotocamera Naomi Osaka si materializzerà nel nostro salotto o sul nostro terrazzo. Il rischio è solo che con il servizio possa rompere un vetro o la vostra TV.
Sarebbe bello vedere anche Roger Federer o Rafa Nadal, ma per il momento possiamo ammirare solo Naomi Osaka, quindi non provate a cercare altri tennisti. Se volete, però, ci sono anche Megan Rapinoe per il calcio e Simone Biles per la ginnastica artistica (vedi tweet di Google).
Adesso scusate, ma vado a palleggiare con Naomi Osaka sotto casa.
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…
Dopo Miami e Roma, Federico Cinà aggiunge un altro prestigioso tassello al suo 2024: il…
Il conto alla rovescia è terminato: il WTA 1000 di Madrid prende ufficialmente il via…
Nel suggestivo scenario del centrale Rafa Nadal di Barcellona, Holger Rune ha firmato una delle…