A volte le sconfitte nello sport possono essere anche utili. Potrebbe essere questo il caso di Novak Djokovic. Il numero 1 del mondo, dopo la sconfitta patita a Montecarlo contro Jiri Vesely, ritorna a competere a Madrid, un torneo che non gioca dal 2013.
Novak ha rilasciato a proposito alcune dichiarazioni al portale As parlando delle illusioni per i tornei sul rosso e del suo grande rivale nel quarto Master 1000 dell’anno.
“Ho avuto il tempo per riposare e per passare tempo con la famiglia. Era quello di cui avevo bisogno. Vengo a Madrid per dare il meglio. Nel 2014 non sono potuto venire per un infortunio al gomito e nel 2015 la mia assenza é stata dovuta ad una decisione che abbiamo preso insieme al mio team”.
Il serbo si é allenato ieri insieme ad Andy Murray in uno dei campi secondari: “Ci sono molte aspettative su di me ma so che significato ha avuto vincere qui nel 2011 e ció mi dá fiducia per ripetere questo trionfo. Il mio gioco sulla terra è ora migliore rispetto al 2011, sono piú forte sia fisicamente che mentalmente. Spero di giocare qui molte partite, sarebbe molto buono”.
Nole ha molto chiaro in mente qual é il principale avversario per il trofeo Ion Tiriac. “Per la sua storia nel torneo, per le sue prestazioni a Montecarlo e a Barcellona e per l’enorme motivazione con cui arriva a Madrid, Nadal é senza dubbio il mio rivale numero 1 in generale per la stagione sulla terra”, conclude il campione degli Australian Open che al secondo turno esordirá contro il vincente di Almagro-Coric.
Fonte: PuntoDeBreak
Una vittoria di carattere nella polvere di Madrid Matteo Arnaldi ha dato un saggio della…
Carlos Alcaraz sta vivendo una fase delicata della sua carriera, segnata da una serie di…
Un'altra vittoria sulla terra per il talento italoargentino Luciano Darderi continua a stupire e si…
Un inizio in salita per il 2025 Il 2025 non è iniziato nel modo migliore…
L’avventura di Mattia Bellucci al Mutua Madrid Open 2025 si chiude già al primo turno, con…
Carlos Alcaraz non sarà al via del Mutua Madrid Open 2025. Una notizia amara per…