Stefanos Tsitsipas e Patrick Mouratoglou hanno annunciato il lancio di una piattaforma destinata a raccogliere fondi per i giocatori classificati al di sotto della top 100.
I due ieri hanno lanciato “Beyond 100 support”, una piattaforma destinata a raccogliere dei fondi per i giocatori Atp e Wta che non rientrano nella top 100 “I fondi raccolti andranno a sostenere i giocatori classificati meno bene che in questo difficile periodo si trovano in difficoltà” viene detto nel comunicato trasmesso ai media.
Contribuire è possibile con una donazione o partecipando direttamente alla fornitura di abbigliamento o racchette, in gran parte per ora donati da Stefanos Tsitsipas “In quanto il più giovane giocatore Atp in top-ten mi sento in dovere di aiutare i giocatori che saranno il futuro del tennis. Spero che anche i miei colleghi seguano il mio esempio”
E’ confermato che anche i grandi Slam l’Atp e la Wta hanno costituito insieme un “Player relief program” raccogliendo fondi per 6 milioni di dollari
Anche Novak Djokovic Rafa Nadal e Roger Federer si stanno adoperando per organizzare una raccolta fondi fra i giocatori meglio classificati che però sembra stenti ancora a decollare. Il programma sarebbe quello di donare 10,000 dollari a testa ai giocatori dalla posizione 250 alla 700.