Categories: AROUND THE NET

Radek Stepanek: “Mai più con una tennista. Mi piace la Sabr di Federer”

Radek Stepanek, in un’intervista concessa al “The Times Of India” si è espresso su varie tematiche tra cui Federer, la SABR, la Davis e le relazioni con le varie colleghe nel tour. Il ceco è infatti  noto alle cronache per i suoi trascorsi sentimentali: prima Martina Hingis, poi Nicole Vaidisova, con la quale si è sposato e poi divorziato, e per finire Petra Kvitova, ma assicura che la sua connazionale è stata l’ ultima fra le atlete Wta.

“È l’ ideale per certi aspetti, avere una partner giocatrice, perché capisce molti aspetti della vita che facciamo, dall’ altra parte è difficile andare d’ accordo, ognuno di noi viaggia, non sempre giochiamo nello stesso posto, ci si vede poco, e di conseguenza si vivono vite molto diverse, ognuno con le proprie abitudini, spesso difficili da far coesistere, quindi è un’esperienza che non voglio più ripetere“.

 

Il tennista originario di Karvina, ha  poi parlato di Federer e della sua risposta anticipata, ribattezzata SABR, dando ancora delle possibilità allo svizzero, di alzare al cielo un altro Slam: “Questa innovazione di Roger mi piace molto, a New York gli ho visto vincere degli scambi fantastici, ti cambia il ritmo, e ti sorprende, ma non è una cosa che tutti sono in grado di fare, perché non hanno lo stesso talento, e preferiscono picchiare forte da fondo campo. Penso che se riesce a mantenere questa condizione fisica può ancora vincere qualcosa di importante, magari Wimbledon, ovviamente se Nole glielo permetterà, perché attualmente contro di lui non c’ è scampo. Hanno disputato una grande finale a Flushing Meadows, non vedevo un Roger così veloce da anni, ma a volte non basta”.

Stepanek conclude poi sulla Coppa Davis, competizione che lui sente particolarmente: “È  fantastico rappresentare il mio paese, e quando indosso la maglia col leone della Repubblica Ceca, mi trasformo, divento un giocatore diverso, capace di grandi prestazioni anche quando non sono in gran forma o sfavorito dai pronostici. Adoro quell’atmosfera, mi fa tirare fuori il meglio del mio tennis”.

Di Andrea Mariotti

Redazione Tennis Circus

Recent Posts

Rafa Nadal: “Il tennis non mi manca, ho chiuso il mio capitolo con serenità”

Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…

18 minuti ago

Djokovic verso il tramonto? Per Isner “ha solo due occasioni per il 25° Slam”

Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…

4 ore ago

Mutua Madrid Open, gli italiani in campo oggi. Gli orari e dove vedere i match

Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…

4 ore ago

Ranking WTA: Paolini aggancia Keys, Ostapenko torna in top 20

Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…

4 ore ago

Sabalenka guarda già a Madrid: “Serve avere una cattiva memoria per vincere”

Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…

4 ore ago

Ostapenko torna a ruggire: “Sentivo che avrei vinto il titolo”

Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…

4 ore ago