La reunion della coppia Hingis-Federer, è senza alcun dubbio il sogno tennistico di molti appassionati, nei mesi scorsi le voci che riferivano di una possibile trasformazione di questo sogno in realtà si erano fatte sempre più insistenti. Tifosi ed appassionati, da sempre l’hanno chiesto a gran voce, questa volta però a quanto pare, l’hanno fatto con una tale insistenza da riuscire a convincere anche i diretti interessati.
Le Olimpiadi si avvicinano e le federazioni, a caccia perenne di medaglie, cominciano a sfoggiare i propri fiori all’occhiello, il ritorno in Fed Cup di nomi illustri quali Maria Sharapova o Serena Williams, giusto per citarne due, ne sono un chiaro esempio. Ma parlando di eccellenze del tennis, converrete con noi sul fatto che attualmente nessun’altra nazione, può sfoggiare un doppio misto più intrigante ed evocativo della “piccola” Svizzera. Vedere uno di fianco all’altra due esempi viventi del bel tennis, due maestri del tocco e dell’eleganza, non può che essere uno dei sogni nel cassetto degli amanti di questo sport.
Questa volta potrebbe realmente succedere, il sogno potrebbe trasformarsi in realtà, mister 84 titoli vinti, l’uomo dei record, sua maestà Roger Federer starebbe realmente valutando l’idea di giocare il doppio con l’ex numero uno del mondo Martina Hingis. A darne conferma è stato Roger stesso al Madison Square Garden, durante la conferenza stampa pre BNP Baribas Showdown a tal proposito ha infatti dichiarato: “Lei me l’ha chiesto ed io ho risposto che ci avrei pensato. Il problema è che non so come si possa giocare il singolare, il doppio maschile e il doppio misto in 8 giorni. Se le vincessi tutte dovrei giocare 15 partite in 8 giorni e non so come si faccia. Quindi devo pensarci e capire quali sono le mie priorità”.
Federer ha poi espresso tutta la propria ammirazione per Martina Hingis “Martina ha fatto molto per il tennis in Svizzera ed era, in una certa misura uno dei mio eroi. Io ancora non avevo iniziato a vincere e vederla trionfare a Wimbledon e da tutte quelle altre parti è stato incredibile. Ed è per questo che ci penserò, perché ho un sacco di rispetto per lei”.
Che sia dunque la volta buona? Per Londra 2012 era stato il re a chiedere alla Hingis di giocare insieme, quest’ultima però aveva preferito declinare l’invito, questa volta invece i ruoli si sono capovolti, noi personalmenteo e lo diciamo con tutta onestà, decisamente ci speriamo, poi chi vivrà vedrà!