É notizia di questa mattina l’operazione di Roger Federer al menisco del ginocchio. Lo svizzero ha annunciato tramite il suo account facebook dell’intervento in artroscopia e quindi del suo forfait negli imminenti tornei di Rotterdam e Dubai. Sicuramente una brutta notizia per i tantissimi tifosi dello svizzero, ma non cosí cattiva per le persone che ogni anno nella seconda settimana di maggio popolano le vie del foro italico.
Certo un po’ di preoccupazione c’é perché il campione di Basilea fino ad ora non aveva mai subito infortuni gravi ed é lecito pensare che questo stop forzato nell’anno Olimpico non sia la cosa migliore possibile per un tennista di 34 anni. Roger, che ha giá annunciato di cominciare la riabilitazione quest’oggi, non potrá difendere i punti di Dubai ed é in dubbio anche la sua partecipazione ad Indian Wells, qualora non riuscisse a ritrovare la giusta forma in poco piú di un mese.
Dunque senza dubbio aumentano le possibilitá di poter ammirare il campione svizzero agli Internazionali Bnl d’Italia anche perché non é plausibile che stia lontano dai campi da Marzo (qualora dovesse tornare per il 1000 americano) fino al Roland Garros. Escludendo a priori Instanbul, lo svizzero potrebbe, il condizionale é d’obbligo, tornare nella capitale italiana per difendere la finale del 2015, oppure dirigersi verso Madrid o Montecarlo. Per ovvie ragioni quasi tutti speriamo che scelga Roma, cittá per altro molto amata dalla moglie Mirka. Vedremo come si evolverá la situazione augurando una pronta guarigione al 17 volte campione Slam.
[fncvideo id=”36299″]
Una presenza che non passa inosservata Durante il Masters 1000 di Madrid, Grigor Dimitrov ha…
Il Mutua Madrid Open si prepara a vivere una giornata a dir poco elettrizzante. Dopo…
Una giornata surreale ha colpito il Mutua Madrid Open, travolto dal blackout che ha interessato…
Dopo tre mesi lontano dal circuito a causa di una sospensione legata a una vicenda…
Un ritorno attesissimo: Sinner pronto per gli Internazionali d’Italia La lunga attesa sta per finire.…
Una vittoria che vale doppio Nel palcoscenico prestigioso del Mutua Madrid Open, Matteo Arnaldi firma…