Roger Federer: “Sconfitta inspiegabile, spero di non essermi fatto male. Nel 2017 ci sarò”

È un Roger Federer molto deluso quello che si è presentato in conferenza stampa dopo la bruciante sconfitta rimediata nella semifinale di Wimbledon da Milos Raonic. Lo svizzero non riesce a capacitarsi di come abbia perso il quarto set dove sul 5-6 era avanti 40-0 sul suo turno di servizio.

“Fa male perchè avrei potuto vincere, sono arrabbiato e sorpreso per aver perso il quarto set così facilmente. Non ho giocato male ma desidero dimenticare questa partita, ho commesso due doppi falli in momenti cruciali. Non so come sia successo, è inspiegabile. La caduta non c’entra anche se poi da quel momento non mi sono più sentito lo stesso”.

Positività– Nessuno forse alla vigilia, alla luce delle sconfitte a Stoccarda e ad Halle, si sarebbe aspettato che il 17 volte campione Slam raggiungesse la semifinale e neanche Roger era sicurissimo della propria condizione. “Prendo ciò che c’è di positivo, è incoraggiante aver retto 10 set in due giorni. Sono arrivato qui senza aspettative ed il successo contro Cilic è incoraggiante per il resto della mia carriera”.

Ritorno nel 2017– Il sette volte campione dei Championships non ha alcune intenzione di appendere la racchetta al chiodo tanto che in conferenza stampa chiarisce sorridendo che tornerà anche il prossimo anno sul suo giardino preferito. “L’ottavo titolo qui è il mio sogno ma non è l’unica ragione per cui gioco a tennis. Tornerò nel 2017, a fine match ho guardato il pubblico del Centrale per ringraziarlo perché è stato straordinario con me”.

Prossimi obiettivi– “Rio e Us Open. Alle Olimpiadi ho in programma di giocare il misto con Martina Hingis, dopo Wimbledon ne parleremo meglio. Spero di fare una buona stagione sul cemento a meno che l’infortunio non sia grave, ora non voglio pensarci. Vediamo come sto quando mi sveglio domani mattina, spero di non essermi fatto male”.

Fonte: TennisWorldItalia

Giulia Micheli

Recent Posts

Zverev ritrova sé stesso: “A Madrid mi sento sempre a casa”

La rinascita parte da Monaco Alexander Zverev ha messo fine a un digiuno che durava…

3 ore ago

Del Potro: “Finché Djokovic continuerà a giocare, sarà il migliore”

Un campione fuori dal campo Juan Martín del Potro, uno dei tennisti più amati e…

3 ore ago

Djere domina un Fognini stanco e poco lucido: fuori al primo turno a Madrid

Fabio Fognini esce di scena al primo turno del Mutua Madrid Open in modo netto…

3 ore ago

Da Wimbledon a Cayos Cochinos: Camila Giorgi riparte dall’Isola dei Famosi

Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…

8 ore ago

Federico Cinà brilla a Madrid: esordio vincente contro Coleman Wong

Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…

11 ore ago

Aleksandar Kovacevic: “Minacce alla mia famiglia, anche quando vinco”

Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…

11 ore ago