Che piacevole sorpresa: guardare, come consuetudine, il torneo di Indian Wells in TV e sentire la voce di una che il tennis lo conosce come le sue tasche. Infatti, bisogna sapere, ieri a fare la telecronaca del match Zverev-Dimitrov (conclusosi con la vittoria del tedesco in tre set) c’era, assieme a Elena Pero, Francesca Schiavone.
Parlando della telecronaca pura, la Schiavone si è inizialmente mostrata un po’ timida ma poi, con il passare dei game, si è dimostrata a suo agio in cabina di commento tanto quanto in campo. Sempre pronta a parlare di dettagli tecnici, costantemente concentrata sul match e senza mai divagare, la tennista azzurra è riuscita a dare il meglio di sé, conducendo una cronaca davvero coinvolgente.
Il momento migliore della serata è arrivato, però, quando si è aggiunto, tra i commentatori, anche Filippo Volandri. Non era la prima volta che il livornese passava dal tennis giocato a quello raccontato, ma, insieme alla Schiavone, è riuscito a far diventare la serata un sogno: commenti tecnici sempre più dettagliati e racconti di chi il tennis professionistico sa davvero cosa sia.
I sostenitori dell’azzurra non devono però preoccuparsi: Francesca non ha neanche minimamente accennato al ritiro, per fortuna del tennis italiano.
Il mondo del tennis sta assistendo alla nascita di una nuova stella. Il suo nome…
Un’edizione speciale dei Laureus tra stelle consacrate e nuovi talenti La 25ª edizione dei Laureus…
Il torneo di Madrid 2025 si è aperto con un episodio destinato a far discutere.…
Il ritorno atteso di Jannik Sinner Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo…
Si accendono i riflettori sulla Caja Mágica di Madrid, dove prende il via il tabellone…
Un'attesa carica di speranza nella capitale spagnola Carlos Alcaraz è arrivato a Madrid con il…