Serena Williams nel video-tributo a Kobe Bryant per il suo compleanno

C’è anche Serena Williams – e la piccola Olympia, nel video con il quale la nike ha voluto celebrare il compleanno di Kobe Bryant. L’ex cestista, scomparso dopo l’incidente aereo insieme alla figlia Gianna, avrebbe compiuto 42 anni.

Kobe ci ha insegnato ad essere migliori” scrive la Nike sul suo profilo Instagram. Ma la didascalia del video continua: “Miglior realizzatore, miglior mentore, miglior padre, miglior campione. Continuiamo la sua infinita ricerca del meglio”.

Serena Williams e Kobe Bryant avevano condiviso un progetto letterario collaborando alla stesura di “Legacy and the Queen”, il libro dello stesso Bryant ed Annie Matthew che aveva come obiettivo quello di permettere alle persone di ritrovare la propria essenza interiore.

Tra i due c’era stata una lunga chiacchierata telefonica. “Abbiamo parlato tanto. Di tecnica, di pratica ma soprattutto della lotta emotiva che ogni giovane atleta combatte e lascia dietro di sé” aveva ricordato Serena aggiuntgendo: “Come atleti credo che molte volte sentiamo come una debolezza l’essere sensibili”.

Volevo che questo libro fosse di ispirazione per le mie figlie e per tutte le giovani non. Che sappiano che è dalla loro sensibilità che proviene tanto del loro potere” aveva detto Bryant all’Orange County Children’s Festival.

L’ex cestita aveva chiamato la più piccola di casa Williams “The GOAT” – la migliore di sempre – in un suo tweet dopo la finale degli Australian Open 2017 vinta da Serena contro la sorella maggiore Venus.

Anche il marito di Serena Williams, Alexis Ohanian, ha ricordato il campione scomparso. Lo ha fatto con un video social, apparso sul suo profilo, dove racconta il loro unico incontro faccia a faccia.

Mi ha impressionato quanto sostenesse le sue figlie e quanto fosse orgoglioso di loro. Abbiamo parlato di ambizioni, di investimenti e mi ha sorpreso vedere il suo entusiasmo verso la sua nuova carriera. La stessa grinta che metteva in campo, la metteva anche fuori” racconta Ohanian.

Diletta Barilla

Recent Posts

Jannik Sinner fa la storia: 47 settimane da numero 1, superato Borg

Un ritorno attesissimo: Sinner pronto per gli Internazionali d’Italia La lunga attesa sta per finire.…

6 ore fa

Matteo Arnaldi conquista Madrid tra blackout ed emozioni: battuto Dzumhur in due set

Una vittoria che vale doppio Nel palcoscenico prestigioso del Mutua Madrid Open, Matteo Arnaldi firma…

7 ore fa

Blackout in Spagna: caos nei trasporti e stop al Mutua Madrid Open

Un enorme blackout ha paralizzato la Spagna nella tarda mattinata, creando disagi estesi anche in…

7 ore fa

Becker e Navratilova sostengono Zverev sulla chiamata errata: “C’è qualcosa che non va”

L'episodio controverso Durante il terzo turno del Madrid Open, Alexander Zverev è stato protagonista di…

10 ore fa

Nasce la Jannik Sinner Foundation per aiutare bambini e giovani atleti

Jannik Sinner, attuale numero 1 del ranking mondiale, ha ufficializzato la nascita della sua fondazione…

11 ore fa

Daniil Medvedev: “Impazzirei se facessero un documentario su di me”

Daniil Medvedev ha superato brillantemente il terzo turno del Mutua Madrid Open 2025, battendo Juan…

11 ore fa