Serena Williams nel video-tributo a Kobe Bryant per il suo compleanno

C’è anche Serena Williams – e la piccola Olympia, nel video con il quale la nike ha voluto celebrare il compleanno di Kobe Bryant. L’ex cestista, scomparso dopo l’incidente aereo insieme alla figlia Gianna, avrebbe compiuto 42 anni.

Kobe ci ha insegnato ad essere migliori” scrive la Nike sul suo profilo Instagram. Ma la didascalia del video continua: “Miglior realizzatore, miglior mentore, miglior padre, miglior campione. Continuiamo la sua infinita ricerca del meglio”.

Serena Williams e Kobe Bryant avevano condiviso un progetto letterario collaborando alla stesura di “Legacy and the Queen”, il libro dello stesso Bryant ed Annie Matthew che aveva come obiettivo quello di permettere alle persone di ritrovare la propria essenza interiore.

Tra i due c’era stata una lunga chiacchierata telefonica. “Abbiamo parlato tanto. Di tecnica, di pratica ma soprattutto della lotta emotiva che ogni giovane atleta combatte e lascia dietro di sé” aveva ricordato Serena aggiuntgendo: “Come atleti credo che molte volte sentiamo come una debolezza l’essere sensibili”.

Volevo che questo libro fosse di ispirazione per le mie figlie e per tutte le giovani non. Che sappiano che è dalla loro sensibilità che proviene tanto del loro potere” aveva detto Bryant all’Orange County Children’s Festival.

L’ex cestita aveva chiamato la più piccola di casa Williams “The GOAT” – la migliore di sempre – in un suo tweet dopo la finale degli Australian Open 2017 vinta da Serena contro la sorella maggiore Venus.

Anche il marito di Serena Williams, Alexis Ohanian, ha ricordato il campione scomparso. Lo ha fatto con un video social, apparso sul suo profilo, dove racconta il loro unico incontro faccia a faccia.

Mi ha impressionato quanto sostenesse le sue figlie e quanto fosse orgoglioso di loro. Abbiamo parlato di ambizioni, di investimenti e mi ha sorpreso vedere il suo entusiasmo verso la sua nuova carriera. La stessa grinta che metteva in campo, la metteva anche fuori” racconta Ohanian.

Diletta Barilla

Recent Posts

Djokovic verso il tramonto? Per Isner “ha solo due occasioni per il 25° Slam”

Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…

2 ore ago

Mutua Madrid Open, gli italiani in campo oggi. Gli orari e dove vedere i match

Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…

2 ore ago

Ranking WTA: Paolini aggancia Keys, Ostapenko torna in top 20

Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…

2 ore ago

Sabalenka guarda già a Madrid: “Serve avere una cattiva memoria per vincere”

Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…

2 ore ago

Ostapenko torna a ruggire: “Sentivo che avrei vinto il titolo”

Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…

3 ore ago

Alcaraz in bilico, Corretja lo mette in guardia: “Madrid vale il rischio?”

Un talento in ascesa, frenato dagli infortuni Carlos Alcaraz, uno dei talenti più brillanti del…

3 ore ago