Williams VS Williams, un classico – e anche un po’ un amarcord – del tennis mondiale. Ma questa volta la sfida non è Serena contro Venus, nessuna epica battaglia in famiglia sotto lo sguardo attento di papà Richard in tribuna.
Sarà anche “colpa” dell’isolamento sociale dovuto alla pandemia del covid-19 e della mancanza del campo da tennis che ormai sta diventando “ingestibile” ma Serena Williams per tenersi in forma ha trovato una sparring partner d’eccezione.
Serena Williams sfida Serena Williams. Il terreno scelto non poteva che esser l’erba, questa volta non quella di Wimbledon ma del giardino di casa. Nessun break per una partita combattutissima che termina con un tuffo sulla sdraio per riprendere fiato.
E se Venus si trasforma in coach online, con i suoi appuntamenti giornalieri su Instagram sempre con un ospite differente, la più piccola di casa Williams non rinuncia ad un allenamento con pallina e racchetta.
Il tutto ovviamente documentato sul suo “nuovo” canale TikTok. E il video ha riscosso successo anche tra i suoi colleghi con i commenti del connazionale Frances Tiafoe e del tedesco Alexander Zverev. Chissà se presto vorranno imitarla e tentare la sfida più difficile, quella contro se stessi?
Intanto Emmanuel Acho, il linebacker dei Philadelphia Eagles in NFL, commenta scherzosamente: “Sono felice che Serena abbia vinto”. La domanda sorge spontanea: qualcuno ha mai avuto dubbi?