La numero uno del mondo e campionessa in carica di Wimbledon analizza il suo momento attuale e lo considera come uno dei migliori della sua carriera.
La fame di titoli, gloria e successi è di enorme portata per quanto riguarda Serena Williams. Solo tre giorni dopo aver vinto il suo 21esimo titolo del grande slam e già ha fatto tabula rasa di quello che ha vissuto a Londra ed è centrata su quello che succederà a Bastad. La campionessa in carica di Wimbledon, dopo ben poco riposo, ha fatto ieri il suo esordio nel torneo svedese, sconfiggendo la belga Bonaventure.
Serena ha tenuto una conferenza stampa e ha commentato la sua situazione attuale dopo aver passato dei giorni di grande impatto mediatico e dopo due settimane di competizione e una buona carica di emozioni. Non sono riuscita a riposarmi molto in questi giorni, però mi sento bene. Non sono venuta per perdere presto qui dopo aver vinto a Wimbledon, ha detto lamericana in unintervista a ESPN.
La Williams ha spiegato che ora si sente ancora più osservata dopo il suo titolo a Wimbledon. In questo momento sento un po di pressione. Però non smetto mai di puntare a quello che minteressa. Sono sempre concentrata allobbiettivo successivo. ha aggiunto.
La vincitrice del Serena Slam, passerà dallerba alla terra senza nessun processo di adattamento. Gli allenamenti sono andati bene, e non mi sono preoccupata del cambiamento di superficie se non nel come giocare i punti e i miei colpi. E più difficile passare dalla terra alle altre superfici che il contrario”.
Serena arriva a Bastad come un assoluto mostro tennistico e con un curriculum quasi impeccabile in questa stagione, con te titoli dello slam su tre vinti e solo una sconfitta in tutto lanno. Fisicamente mentalmente mi sento nel miglior momento della mia carriera”.