La struttura del calendario 2016 di Roger Federer é stata motivo di dibattito per gli appassionati, esperti e giornalisti del mondo del tennis. Il 17 volte campione Slam, ha pubblicato infatti la sua programmazione sorprendendo tutti a causa di un buco di due mesi e mezzo senza competizioni tra Indian Wells e il Roland Garros.
Tuttavia si tratta di un calendario provvisorio e a confermarlo é il suo allenatore Severin Luthi. Il coach del tennista di Basilea, come riporta Let’s Talk Tennis, ha affermato che il suo pupillo disputerá un torneo su terra battuta prima dello Slam Parigino. Dove ricadrá la scelta? Montecarlo, Roma, Madrid o Istanbul? Non ci resta che attendere!
Il motivo per il quale Roger non ha inserito nella programmazione alcun evento sul rosso ad eccezione del Roland Garros é perché non vuole precipitarsi nella scelta dell’evento per rispetto degli appassionati e degli organizzatori. Roger infatti non ha mai amato iscriversi ad un torneo e poi dare forfait, come conferma Luthi: “A Roger non piace cancellarsi dai tornei per non deludere i fans. Nel caso aggiungere un torneo non sarebbe un problema”.
Infine l’allenatore elvetico si mostra sulla stessa linea di pensiero di Federer riguardo i giochi Olimpici di Rio De Janeiro 2016. “Roger desidera vincere piú medaglie possibili per la Svizzera. Non si puó escludere che possa giocare anche il doppio con Stan Wawrinka“.
Il gioco a rete è uno degli aspetti più affascinanti e decisivi del tennis. Si…
Il tennis è uno sport che, per quanto appassionante, richiede una costante pratica per affinare…
Un debutto complicato tra polemiche e condizioni difficili Stefanos Tsitsipas non ha avuto vita facile…
Una battaglia vera nel primo set L’avventura di Luciano Darderi al Masters 1000 di Madrid…
Un trionfo inatteso nella Caja Mágica Matteo Arnaldi ha realizzato una delle imprese più importanti…
La domenica del Mutua Madrid Open si preannuncia ricca di emozioni, con il terzo turno…