Intervistato da RMC Sport Stan Wawrinka ha parlato dell’immensitá di Federer, della vittoria al Roland Garros 2015 e dell’obiettivo Grande Slam di Novak Djokovic.
“ll maestro rimane sempre il maestro per tutto ció che ha fatto nella sua carriera. Per me é il piú grande giocatore di sempre. É chiaro che negli ultimi 2 anni i miei progressi sono stati eccezionali e inattesi: conquistare due Slam ed arrivare al n.4 del mondo é straordinario”.
“Ho sempre lavorato duramente, ma il fatto che (Federer) sia stato davanti a me durante tutta la mia carriera mi ha aiutato molto. Sono stato alle spalle del miglior giocatore della storia. Essere suo amico non puó che farti bene”.
Il Roland Garros 2015 viene anche ricordato per i pantaloncini stravaganti di Stan Wawrinka: ” Li ho messi nell’armadio, non li useró quest’anno. Me li ha dati il mio sponsor, é stato un successo. É diventata una curiosa storia”.
“La vittoria a Parigi mi ha dato tanta fiducia. E anche la Davis ( nel 2014) perché non potevamo permetterci di sbagliare”.
Infine la parte piú interessante. Novak Djokovic potrá realizzare il Grande Slam? “Fa impressione, ha giocato molto bene e ora sta dominando. Il Grande Slam? Forse, ma se dovessi azzardare un pronostico direi di no. Credo che un altro giocatore da qualche parte vincerá.
Sará proprio lui ancora il guastafeste?
Il ritorno del campione Carlos Alcaraz è tornato a far parlare di sé per le…
Duello di potenza e nervi: Sabalenka vince, Paolini convince Nel cuore della Porsche Arena di…
Un trionfo atteso e desiderato Nel giorno del suo 28° compleanno, Alexander Zverev si regala…
Un gesto inedito accende il torneo Una protesta clamorosa, una scena che ha fatto il…
Una semifinale per cambiare tutto Nel 2018, al Roland Garros, Marco Cecchinato ha scritto una…
Due talenti, una corona Carlos Alcaraz e Holger Rune si affronteranno oggi nella finale dell'ATP…