Interessanti i dati che ci provengono dalla piattaforma di contenuti Outbrain secondo i quali Stan Wawrinka, nel periodo preso in considerazione, sarebbe il giocatore su cui si scrive di più e le cui notizie vengono maggiormente lette.
Dopo la vittoria di Parigi Stan Wawrinka è proprio sulla bocca di tutti. E a confermare questa sensazione sono anche i dati riportati nei giorni scorsi da Outbrain. Lo svizzero è in testa grazie ad un 18% complessivo di interesse globale (cioè il dato che somma l’interesse degli utenti e quello dei media) seguito a breve distanza da Federer e Djokovic.
Se andiamo a considerare solamente il dato che riguarda i media e cioè su chi sia il giocatore su cui le testate giornalistiche convergono maggiormente il proprio interesse, Rafa Nadal rimane al top della lista.
La statistica, che è stata costruita sui dati durante lintervallo di tempo dall11 maggio al 15 di giugno, vede anche Murray scalare la classifica della popolarità conquistando la quinta posizione con 9,9% in termini di interesse globale online.
Nei giorni scorsi Stan Wawrinka, dopo la conquista di Parigi, aveva sottolineato come fosse “stimolante far parte di questa generazione di campioni: sono i piu’ forti di sempre. Basta vedere le statistiche per capire che Rafa, Roger e Novak sono davanti a tutti. Per tutti noi e’ una sfida: e’ sempre difficile conquistare un grande torneo, perche’ loro vincono tutto da almeno dieci anni. Hanno alzato talmente tanto il livello da obbligarci a migliorare tutti: devi sempre cercare di diventare piu’ forte. Sono contento di essere parte di questa squadra”, ha aggiunto l’elvetico.
Mi e’ sempre piaciuto giocare contro i piu’ grandi come Federer, Nadal, Djokovic, Murray. In quei match capisci davvero il tuo livello: sono sfide dure ma positive perche’ in tutti gli sport e’ sempre bello affrontare i migliori”