Intervistato da La Stampa, Toni Nadal, coach di Rafa, ha fornito un aggiornamento sulle condizioni fisiche del 14 volte campione Slam e ha ribadito come a suo modo di vedere il tennis sia diventato noioso a causa di racchette potenti e palline troppo veloci.
“La scorsa settimana Rafa ha iniziato a lavorare sul piano fisico, questa settimana ha eseguito esercizi con la mano e con il braccio mentre la prossima cominceremo a lavorare sul campo. Sono fiducioso per il suo ritorno a Toronto e poi per i Giochi Olimpici”.
Meno spettacolo– Pochi mesi fa Toni aveva dichiarato che il tennis stava diventando sempre più noioso e ora ha argomentato il suo pensiero: “Succede per colpa delle autorità, il tennis è l’unico sport che non cambia. I giocatori colpiscono la pallina molto forte, racchette e palline non cambiano e neanche le regole. Il Tennis è divertente nel momento in cui puoi ammirare servizi, volée, smash, dropshot e scambi lunghi. Ora sono più gli errori che i punti divertenti, si deve aspettare più di un’ora e mezza per applaudirne uno. Quando giocavano Panatta, Nastase, gli applausi arrivavano dopo ogni punto. Oggi è tutto molto rapido”.
Il Madrid Open entra nel vivo e l’Italia si presenta all’appuntamento con una nutrita pattuglia…
La rincorsa alla Top 10 riparte dalla Caja Mágica Dopo il forfait al torneo ATP…
Un'attesa snervante nella capitale Mentre il Mutua Madrid Open prende vita tra le mura della…
Il giovane talento che conquista il cuore del Mutua Madrid Open Federico Cinà, appena diciottenne,…
Una vittoria di cuore e testa Flavio Cobolli brilla sulla terra rossa di Madrid e…
La rinascita parte da Monaco Alexander Zverev ha messo fine a un digiuno che durava…