La tennista bielorussa, Victoria Azarenka, posta sul proprio profilo Instagram un filmato che mostra il disordine e la sporcizia lasciati da chi l’ha preceduta in un campo adibito ad allenamento per i tennisti in gara a New York .
Nel video si notano bottiglie, carte di ogni genere, sacchetti di plastica abbandonati per terra in uno dei campi periferici del ‘Billie Jean King Center’ dove Azarenka si è recata per svolgere la sua regolare seduta di allenamento.
Vika Azarenka ha così ripreso l’immondizia, lasciata da qualche suo collega che si è allenato prima di lei, nella zona in cui si trovano le panchine sulle quali i tennisti abitualmente si siedono o appoggiano i borsoni e le racchette. Si vede chiaramente tanta sporcizia per terra, nonostante i cestini portarifiuti della raccolta differenziata fossero a portata di mano.
Azarenka nel video commenta, usando toni accesi e polemici, lo scenario al quale ha assistito, adoperando un linguaggio vivace per denotare la scarsa educazione di chi ha lasciato quel caos . La 31enne bielorussa ha affermato irritata e stizzita: “Quello che ho trovato è semplicemente disgustoso. Devi tenere pulite le cose che usi e ognuno dovrebbe prendersi cura della propria m… a“.
La vincitrice degli Australian Open 2012 e 2013 include poi nel video la sequenza di come dovrebbe comportarsi una persona ben educata. Nel filmato Azarenka finisce di bere una bottiglietta di acqua e provvede poi a cestinarla opportunamente nell’apposito contenitore della raccolta differenziata, praticamente una sorta di tutorial per tutti coloro che non osservano le regole base dell’educazione civile.
Ora rimane solo da capire chi è stato il responsabile di questa disordine e spazzatura denunciati pubblicamente da Viktoria Azarenka sui social e condannati dai tanti followers della tennista bielorussa i quali sottolineano come certi comportamenti non abbiano alcuna giustificazione.
Nicola Devoto
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…
Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…
Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…
Un talento in ascesa, frenato dagli infortuni Carlos Alcaraz, uno dei talenti più brillanti del…