Williams Sisters Tennis Academy: sogno o realtà? 

usta.com

Chi non vorrebbe imparare a giocare a tennis da Serena Williams e Venus Williams? Le due sorelle americane hanno riscritto la storia di questo sport abbattendo barriere che, fino al loro ingresso tra le professioniste, sembravano essere impenetrabili. Tante le future generazioni Made in USA – ma non solo – che si sono ispirate a loro per iniziare la propria avventura tennistica. 

Adesso però per le due icone c’è un dato che inizia a farsi “pesante”: l’età. Superati i fatidici 40 e, anche se non arrivano notizie di un imminente ritiro, immaginare un loro addio alle competizioni non è più un’utopia. Serena Williams non gioca dall’infortunio patito a Wimbledon mentre Venus ha rinunciato, per lo stesso motivo, alla wild card che gli US Open avevano riservato per lei.

Venus Williams e Serena Williams

Sui social le due sono sempre molto attive e se la mamma di Olympia posta prevalentemente foto e video di famiglia o pubblicizza l’altro suo lato quello da imprenditrice, la maggiore di casa non perde occasione di sfoggiare i nuovi outfit della linea EleVen by Venus nelle sue sessioni di allenamento condivise. 

Ma Venus Williams si diletta anche nel dialogare con i suoi fan e puntualmente è pronta a rispondere a qualche domanda. Nell’ultima “edizione” del suo Q&A pubblicato nelle sue Instagram ecco che arriva la domanda più attesa: “Ci sarà un’Accademia di tennis delle sorelle Williams in futuro?”.

Nessuna risposta precisa ma nemmeno un secco no e questo lascia uno spiraglio aperto. O forse più di uno con l’immancabile tag a Serena e la scritta “potrebbe essere, giusto?”. Per il momento la piccola di casa non risponde ma sicuramente questa affermazione fa sognare i tantissimi fan. Una possibilità di vederle ancora a lungo nel circuito, seppur in altro ruolo, a supporto delle nuove generazioni. Intanto cresce l’attesa per i prossimi Australian Open quando entrambe dovrebbero tornare in campo per la nuova stagione.

Exit mobile version