Australian Open: 12 teste di serie femminili eliminate, un record!

Mai in uno Slam così tante teste di serie fuori al primo turno: ci si era fermati a 11 nell'edizione 2004 di Wimbledon.

Simona Halep, numero due del mondo, è stata eliminata al primo turno dello Slam australiano. Con questa sconfitta si è verificato un nuovo record nel tabellone femminile.

Ben dodici teste di serie non hanno superato il primo turno: Samantha Stosur, Sara Errani, Anna Karolina Schmiedlova, Caroline Wozniacki, Anastasia Pavlyuchenkova, Sloane Stephens, Andrea Petkovic, Venus Williams, Caroline Garcia, Lesia Tsurenko, Irina-Camelia Begu e, per ultima, Simona Halep sono le vittime di questo clamoroso suicidio di massa. Il precedente record (11) apparteneva al Roland Garros 2002 e a Wimbledon 2004.

La rumena ha preso con vena diplomatica l’eliminazione, ma il dispiacere non è passato inosservato: “Non è stata la mia migliore giornata, lei ha giocato meglio di me. Non sono riuscita a trovare profondità nei colpi ed ho permesso alla mia avversaria di fare praticamente quello che voleva con la palla. Ho subito troppo il suo ritmo, ma le devo fare i complimenti perché ha affrontato il match senza nessuna paura”. 

Positiva anche la reazione di Venus Williams, che cerca comunque di vedere il bicchiere mezzo pieno nonostante la sconfitta netta: “Sono molto soddisfatta di come ho affrontato il match oggi. Faceva molto caldo ed ho giocato contro una grandissima giocatrice, ma sono stata in grado di gestire bene la situazione”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...