Australian Open: Chung si ritira, Federer in finale

Il coreano si è arreso dopo quasi due set per un problema al piede. Roger, domenica, giocherà la trentesima finale Slam della sua carriera.

Chi si aspettava un’ulteriore sorpresa in questi Australian Open già abbastanza sorprendenti è stato totalamente deluso. Ma in realtà lo è stato anche chi, meno pretenziosamente, si aspettava una semplice partita.

In realtà il match c’è stato, ma per meno di un’ora, perchè Chung è stato breakkato nel primo game da Federer che poi è cresciuto di livello, strappando il servizio altre tre volte nel parziale al NextGen. Lo svizzero ha poi cercato di far entrare in partita il proprio avversario, continuando a variare il gioco e gli attacchi, affinchè Chung non entrasse in ritmo. Hyeon, tuttavia, ha lamentato dal quarto game del secondo set in poi (in cui comunque stava già perdendo tre a uno), un dolore al piede sinistro, che lo ha costretto al ritiro tre game più tardi. Inutile l’intervento del fisioterapista.

Roger Federer giocherà la settima finale a Melbourne (delle sei giocate per ora, ne ha vinte cinque). Quella di domenica sarà anche la decima partita contro Marin Cilic (attualmente gli head-to-head sono otto a uno per Roger): i due si incontrarono anche a Wimbledon dello scorso anno, in cui vinse il basilese tre set a zero.

0 comments
    1. Ma godi con tutto il cuore, si tratta di essere obbiettivi. Io sapevo bene che nole non avrebbe fatto nulla, pensavo uscisse al primo, o secondo turno. Mica ci voleva un genio a capirlo. Ma altrettanto obiettivamente mi aspetterei che al di là del tifo, uno come federer ha avuto un percorso facile. Per resto, tranquilli, sto dormendo serenamente in queste settimane.

    1. Viviana Colnaghi no ovvio, così come non era colpa di Nadal agli UsOpen per aver avuto un percorso facile, ma è stato cmq massacrato d’insulti.
      Cmq la mia era pura e semplice ironia, fatevi na risata che Roger è ad un passo dal suo 20esimo slam!

  1. Per quale motivo aletta rigo e’,sfigata?’il piu vecchio di tutti e’in finale i piu giovani si ritirano per i malanni?piu svariati ,perche’sfigata.non e’per caso che qualcuno non regge piu ,perche’gioca anche il torneo parrocchiale?non e’per caso ,e forse questa e’la motivazione piu probabile,che roger federer ha un varita’tale di colpi che corre meno degli altri ,mentre alcuni devono fare continuamente il tergicristallo? Divino sull’erba ,straordinario sul cemento ,o tartan, ottimo in terra rossa, sono 23 anni che vince e vincera’ancora semplicemente perche’federer e’il tennis

    1. Lei sa che dietro alle tastiere ci sono tanti talebani,io rispetto nadal ,grande campione anche se preferisco il tennis di federer che considero anche piu’completo. Per quello che ha detto lei non mi permetto di commentare anche perche’ credo nadal persona intelligente.

  2. Patrizia andreetto dice una farsa ,perché? Forse manca il vostro tennista preferito ,cioe’nadal ? Strano 80×100 delle donne tifa nadal chissa’perche’.e,dire che il tennis non e’un concorso di bellezza,!!!!!!!…….

    1. Grazie sauro , ma non se ne puo piu.da stan smith, emerson,john newcombe ,e via dicendo li ho visti tutti ,ma come federer mai,ci vuole un.bel coraggio a denigrare un fuoriclasse del genere. Uno vince 1torneo ed e’gia un campione ,kirghyos, zverev …ecc qiu c’e’uno che sono 23 anni che vince tutto ,1-2-3-4-5-6-7-8- volte e c’e’una farsa ,ma vai a fare la sfoglia va la….

    2. Francesca io mi permetto di giudicare roger tennisticamente parlando ,poi se a lei piace federer …..saranno roger suoi .scherzo naturalmente.il fatto e’che sono giunto a questa deduzione in quanto, vedo che chi tifa rafa sono sopratutto donne e sentendo con le mie orecchie certi commenti agli internazionali di tennis ho tolto ogni dubbio .comunque grande roger quando smettera’ci rimarranno i rovesci a 2’mani e picchiatori , pazienza ci guarderemo.i dvd ah ah .saluti

  3. La cosa più gustosa sono i commenti delle “tifose” che, non capendo nulla di tennis confondono la facilità di gioco con cui Roger stende gli avversari con la facilità dei match. Chiunque conosca il tennis sa che non ci sono match facili in uno slam. E da tifoso di Roger ho sempre sostenuto questo anche quando veniva accusato Nadal di avere tabelloni facili. Non esistono, arrivare in finale slam è sempre un’impresa. Il fatto è che Federer ormai fa sembrare ovvie anche le imprese.

    1. Viviana Colnaghi io sono tifosa di Federer ma ammiro Nadal ; ritengo sia un grande campione e mi è dispiaciuto veramente tanto che si sia infortunato ! Piuttosto di rivedere quell’odioso di Cilic avrei preferito mille volte una finale con Rafa !

  4. Una farsa? Andate voi 30 volte in finale slam di cui le ultime 3 a 36 anni…solo chi non capisce nulla di tennis può fare commenti simili non apprezzando le gesta tecniche dei giocatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...