Chi si aspettava un’ulteriore sorpresa in questi Australian Open già abbastanza sorprendenti è stato totalamente deluso. Ma in realtà lo è stato anche chi, meno pretenziosamente, si aspettava una semplice partita.
In realtà il match c’è stato, ma per meno di un’ora, perchè Chung è stato breakkato nel primo game da Federer che poi è cresciuto di livello, strappando il servizio altre tre volte nel parziale al NextGen. Lo svizzero ha poi cercato di far entrare in partita il proprio avversario, continuando a variare il gioco e gli attacchi, affinchè Chung non entrasse in ritmo. Hyeon, tuttavia, ha lamentato dal quarto game del secondo set in poi (in cui comunque stava già perdendo tre a uno), un dolore al piede sinistro, che lo ha costretto al ritiro tre game più tardi. Inutile l’intervento del fisioterapista.
Roger Federer giocherà la settima finale a Melbourne (delle sei giocate per ora, ne ha vinte cinque). Quella di domenica sarà anche la decima partita contro Marin Cilic (attualmente gli head-to-head sono otto a uno per Roger): i due si incontrarono anche a Wimbledon dello scorso anno, in cui vinse il basilese tre set a zero.
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…