Australian Open, day 6: Giorgi si arrende a Bencic. Passano Sabalenka e Garcia

La tennista azzurra si ferma al terzo turno, avanti Bencic. Tutto facile per Sabalenka e Pliskova, vittoria con brivido per Caroline Garcia

La sesta giornata dell’Australian Open 2023 ha visto sfidarsi le giocatrici della parte bassa del tabellone per un posto agli ottavi di finale del primo Slam stagionale. Tra queste, vi era anche Camila Giorgi che, purtroppo, non è riuscita a superare un ostacolo impegnativo come quello rappresentato da Belinda Bencic (n. 10 WTA). La tennista svizzera ha saputo far valere la sua maggiore solidità da fondo campo fin dal primo 15, mentre l’atleta azzurra ha fatto fatica a trovare continuità all’interno della partita, facendo vedere solo a sprazzi tutto il potenziale del suo tennis ultraoffensivo. Il 6-2 7-5 finale garantisce alla Bencic il passaggio al turno successivo dove incontrerà la numero 5 del mondo, Aryna Sabalenka, in una partita che promette grande spettacolo. Anche la giocatrice bielorussa, infatti, è parsa in buona forma in questa prima settimana dello Slam australiano e, nella notte italiana, lo ha confermato battendo in due set piuttosto comodi (6-2 6-3) la belga Elise Mertens.

Vittorie convincenti anche per Karolina Pliskova e Donna Vekic. La prima, infatti, ha superato senza troppi patemi la sfida con la giovane russa Varvara Gracheva, la seconda, invece, ha liquidato con un doppio 6-2 la spagnola Nuria Parrizas-Diaz (n. 75 WTA). Agli ottavi la ceca dovrà vedersela con la cinese Shuai Zhang che, nella notte, ha messo fine all’avventura australiana della giovane qualificata Katie Volynets, mentre la croata sfiderà per la prima volta in carriera Linda Fruhvirtova, giovanissima tennista ceca (classe 2005) che, dopo oltre due ore di battaglia, ha superato la resistenza della connazionale Marketa Vondrousova.

Il programma del terzo turno è stato poi chiuso dal netto successo di Magda Linette contro la russa Ekaterina Alexandrova (6-3 6-4) e dalla vittoria in rimonta di Caroline Garcia (testa di serie n. 4 del torneo) che, dopo un primo set da incubo, è riuscita a ritrovare i suoi colpi e il suo gioco e ad avere la meglio sull’esperta giocatrice tedesca Laura Siegemund.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...