Finisce mestamente la spedizione italiana in rosa agli Australian Open. Sara Errani è costretta ad abbandonare il campo, e quindi lo Slam in terrà di Australia, dopo un’ora e sette minuti di gioco nel match di secondo turno che la vedeva opposta a Ekaterina Makarova. Sotto di un set (vinto per 6-2 dalla moscovita) e sul 3-2 per la Makarova nel secondo parziale, la ventinovenne bolognese si è fermata per una fitta al polpaccio destro e dopo alcuni istanti ha comunicato il suo forfait.
Nel parziale d’avvio, la Errani ha ceduto pagando cari i problemi al servizio palesati per tutto il set – nessun turno di battuta tenuto per l’azzurra. Nel secondo set sembra partire bene Sarita ma, dopo il quinto gioco, è arrivato il dolore muscolare e quindi l’abbandono.
«Peccato perché nel secondo set ero in lotta – ha affermato la rammaricata tennista che già aveva faticato fisicamente nel match del turno precedente contro Risa Ozaki. – Non sto benissimo perché cammino a fatica. Ho sentito una fitta e non potevo proprio continuare».
Ekaterina Makarova, testa di serie numero 30 del torneo, proseguirà il suo cammino sfidando nel terzo turno Dominika Cibulkova.
Australian Open – Secondo Turno
[30] E. Makarova b. S. Errani 6-2 3-2 ret.
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…