Australian Open, i 10 giocatori da temere

Il primo slam stagionale si avvicina sempre di più, ma chi potrebbero essere i tennisti in grado di ottenere scalpi eccellenti o addirittura spingersi fino alla vittoria finale?

[tps_title]4) Andreas Seppi[/tps_title]

Andreas Seppi in campo a Melbourne nel 2017
Andreas Seppi in campo a Melbourne nel 2017

Andreas Seppi non sta attraversando il momento migliore della sua carriera, specie l’ultima stagione è stata molto negativa anche a causa di continui problemi all’anca. Il 2018 di Andreas non è iniziato nel migliore dei modi, con una sconfitta in tre tie-break molto lottati nell’ultimo turno di qualificazioni contro Mirza Basic.
L’Australia però potrebbe dare ad Andreas una nuova energia, dato che in questa terra è sempre riuscito a dare il meglio. Indimenticabile la vittoria contro Roger Federer nel 2015, ma non è da sottovalutare l’ottavo di finale raggiunto lo scorso anno in cui perse solo da Stan Wawrinka in tre tie-break.
Seppi occupa attualmente l’88esimo posto in classifica, e se non dovesse difendere i 180 punti dello scorso anno rischierebbe di precipitare oltre la posizione 120 del ranking. Si spera dunque in uno stato di forma ottimale per l’altoatesino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...