Australian Open: le 10 migliori prestazioni degli ultimi anni

Riviviamo tutte le prestazioni migliori degli ultimi anni nello Slam oceanico, che è sempre stato un punto fondamentale della stagione, stilando una classifica delle 10 vittorie più dominanti, da Roger Federer a Stan Wawrinka, passando per Rafael Nadal e Novak Djokovic.

[tps_title]1.Novak Djokovic, 2011[/tps_title]

Djokovic 2011

La stagione 2011 di Djokovic è una delle migliori della storia del nostro sport, ed è iniziata con la conquista degli Australian Open. Nole vinse quell’anno 70 match su 76, e i 7 incontri dello Slam australiano fanno parte della striscia di 43 vittorie consecutive, interrotta solo al Roland Garros.

Ma veniamo al torneo oceanico. Il sorteggio per il serbo non fu facile, dovendo passare per cinque giocatori classificati tra i primi 30, tra cui tre nella top 6. Dopo aver ceduto un set contro Ivan Dodig, Nole surclassò ogni avversario con facilità: sotto i suoi colpi si arresero Almagro, Berdych e anche Roger Federer, in semifinale, per 7-6 7-5 6-4.

Novak poi dominò anche Andy Murray in finale, annichilito per 6-4 6-2 6-3. “Ha realizzato un torneo incrediblie e merita la vittoria” dichiarò successivamente lo scozzese. Ma quella vittoria significa molto di più, poiché, come scrisse il New York Time, fu la prima vera dimostrazione che il tennis non era più un affare solo di Roger Federer e Rafael Nadal.

fonte: bleacherreport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...