[tps_title]7.Novak Djokovic, 2015[/tps_title]
Nel 2015 Novak Djokovic non ha dovuto sfidare né Roger Federer né Rafael Nadal, nella corsa verso il titolo. Tuttavia, incrociò la sua racchetta con tre tennisti tra i primi otto del ranking, inclusi Stan Wawrinka ed Andy Murray. Nole non cedette nemmeno un set nei suoi primi cinque match, inclusa una vittoria incredibile per 7-6 6-4 6-2 contro Milos Raonic.
Poi però arrivò la semifinale contro Wawrinka, che proprio come negli anni precedenti, in cui si affrontarono in tre slam, con due vittorie per il serbo, fu una battaglia conclusa solo dopo cinque set. Quella volta, però, il parziale decisivo non regalò il phatos e il dramma delle partite precedenti, e permise a Djokovic di prendersi la rivincita dopo la sconfitta del 2014.
Ancora una volta, lo sfidante in finale fu Andy Murray, che giocava la sua prima finale Slam dalla vittoria a Wimbledon nel 2013. Il serbo, dopo i primi due parziali durissimi fisicamente, annichilì lo scozzese con un bagel nella quarta frazione, demolendo le sue speranze e conquistando i quinto titolo, record dell’Era Open.