Australian Open, qualificazioni: sei azzurri al turno decisivo

Solo una vittoria separa Martina Trevisan, Lucia Bronzetti, Salvatore Caruso, Thomas Fabbiano, Alessandro Giannessi e Flavio Cobolli dal tabellone principale dello Slam australiano.

Grazie ai successi ottenuti nella notte italiana, Martina Trevisan e Salvatore Caruso hanno raggiunto Lucia Bronzetti, Thomas Fabbiano, Alessandro Giannessi e Flavio Cobolli al turno finale del torneo di qualificazione agli Australian Open 2022.

La tennista toscana, n. 113 WTA e n. 2 del seeding, si è sbarazzata con facilità dell’australiana Jaimee Fourlis, imponendosi con il punteggio di 6-2 6-0, e ora si giocherà l’accesso al tabellone principale con la bielorussa Olga Govortsova, n. 138 WTA e diciannovesima testa di serie delle qualificazioni.

Il giocatore siciliano, invece, ha avuto la meglio sull’argentino Juan Pablo Ficovich, n. 236 della classifica ATP, sconfitto con il punteggio di 7-5 7-6(5). Caruso ora dovrà vedersela con il giapponese Taro Daniel, n. 7 del seeding, arrivato al round decisivo dopo aver battuto in due set (6-3 6-1) il nostro Gian Marco Moroni.

Nella notte tra giovedì e venerdì saranno quindi sei gli italiani che cercheranno di guadagnarsi un posto nel tabellone principale. Oltre a Caruso e Trevisan, saranno protagonisti anche Thomas Fabbiano che sfiderà l’ecuadoregno Emilio Gomez, Flavio Cobolli che affronterà l’argentino Tomas Martin Etcheverry, Alessandro Giannessi che se la vedrà con il tedesco Yannick Hanfmann e Lucia Bronzetti opposta alla giapponese Nao Hibino che nel turno precedente ha avuto la meglio su Elisabetta Cocciaretto.

I match in programma:

SINGOLARE MASCHILE

Yannick Hanfmann (GER) vs Alessandro Giannessi (ITA)
Thomas Fabbiano (ITA) vs Emilio Gomez (ECU)
Tomas Martin Etcheverry (ARG) vs Flavio Cobolli (ITA)
Taro Daniel (JAP) vs Salvatore Caruso (ITA)

SINGOLARE FEMMINILE

Nao Hibino (JAP) vs Lucia Bronzetti (ITA)
Martina Trevisan (ITA) vs Olga Govortsova (BLR)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...