Come ogni lunedì, il computer dell’ATP aggiorna la classifica. La più grande novità della settimana è che Grigor Dimitrov, oltre al ritorno alla vittoria di un torneo dopo oltre due anni, fa un consistente balzo in avanti in classifica superando proprio Federer, assestandosi al sedicesimo posto del ranking con conseguente slittamento dello svizzero alla diciassettesima posizione. Con questa situazione attuale se tutti i primi sedici giocatori del mondo si presenteranno lunedì prossimo agli Australian Open di Melbourne per dare vita al primo slam stagionale, vi è il rischio più che concreto che già agli ottavi il campione Svizzero possa incontrare una delle prime quattro teste di serie, e quindi uno tra Murray, Djokovic, Raonic o Wawrinka.
CAMMINO IN SALITA – Ma ancor prima al terzo turno è quasi sicuro uno scontro senza esclusione di colpi con giocatori del calibro di Rafael Nadal, Tomas Berdych, David Goffin, Jo – Wilfried Tsonga, Nick Kyrgios, Roberto Bautista Agut, Lucas Pouille o lo stesso Grigor Dimitrov. Quindi cammino tutt’altro che facile per il giocatore di Basilea, che era dal Roland Garros 2001 che non partiva con una testa di serie cosi bassa (#18). Una ulteriore incognita per lo slam più caldo dell’anno che spesso riserva grandi sorprese proprio nei primi turni. Chi vuol vincere il torneo è avvisato: vietato distrarsi già al primo turno, la recente eliminazione di Djokovic a Rio è da monito per tutti.
0 comments
Meeeeeeeeee
Non temiamo nulla!!!! Forza Roger!!!
Dai Roger….!!!! ❤️
Si devono preoccupare quelli che lo affronteranno!
Non so per chi sia peggio… se per lui incontrare una delle prime 16 teste di serie o per queste incontrare lui! È sempre un giocatore tosto da battere! Per lui forse anche meglio secondo me!