Era un anno esatto che Camila Giorgi non vinceva un match Slam, sempre agli Australian Open: dopo una buona partenza, il 2019 è stato per lei disastroso, contrassegnato da infortuni che l’hanno fatta sprofondare fuori dalle prime 100 del mondo. Ora, sembra ritornata quella di un tempo, e proprio da Melbourne potrebbe ripartire la usa ascesa: dopo un convincente esordio contro la tedesca Antonia Lottner, l’italiana batte nettamente la russa Svetlana Kuznetsova con il punteggio di 6-3 6-1 in un’ora e 3 minuti.
Sul campo 19, il match inizia con un break della russa, che si porta 2 a 0: Giorgi però non demorde, e per tutta risposta, mette a segno un parziale di 12 game a 2. Straordinariamente offensiva come al solito, Camila tempesta di vincenti l’avversaria in ogni modo, con pochissimi gratuiti, ed è efficace al servizio. La russa, completamente impotente, deve limitarsi a remare dal fondo, sperando negli errori di scambio che però, da parte di Giorgi, non arrivavano. “Camila è stata impressionante”, ha detto la russa a fine partita, “non potevo fare nulla”.
Al prossimo turno, l’azzurra, che non si è mai spinta oltre il terzo round agli Australian Open, sfiderà Angelique Kerber, campionessa in Australia nel 2016. Pesante il biancio degli scontri diretti, con 4 vittorie a 0 in favore dell’ex n. 1 al mondo. Ma la partita di dopodomani sarà un’altra storia. “Sono contenta, ho giocato bene. Sono felice soprattutto del mio gioco di gambe, ero davvero veloce. Contro Kerber? Spero di giocare come oggi!”, ha detto l’azzurra in conferenza stampa.
Australian Open – Risultati secondo turno:
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…
Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…
Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…