Australian Open uomini, secondo turno: Seppi avanza, Shapovalov domina ma perde

Buona partita dell'azzurro che ha vinto agevolmente contro Nishioka. Shapovalov, dopo essere stato avanti per due volte di un set ed essere andato 5-2 nel quinto, è stato eliminato da Tsonga.

In quel di Melbourne si sta concludendo proprio in queste ore la prima parte di match di secondo turno. Nella notte italiana si sono giocate partite molto interessanti, riguardanti anche gli azzurri (uno in particolare).

Andreas Seppi ha confermato l’ottimo feeling con il Melbourne Park e si è qualificato per il terzo turno dopo un match più facile del previsto contro il giapponese Nishioka, dotato di colpi piuttosto lineari e precisi. Andreas, diversamente rispetto a quanto fa di solito, è riuscito da subito ad ingranare e a mettere in difficoltà Yoshihito, che dalla sua ha centrato invece un primo parziale disastroso: il parziale, per quanto riguarda i punti, ha toccato anche punte di 12 a 2 a favore dell’italiano. Nel secondo e nel terzo set il giapponese ha cercato di prendere un po’ meglio le misure al proprio avversario, senza mai comunque metterlo in seria difficoltà, fatta eccezione per la terza ed ultima frazione in cui ha avuto due occasioni di break prima di perdere il servizio nel decimo e decisivo gioco. Andreas giocherà il proprio match di terzo turno contro il croato Ivo Karlovic, che ha vinto stanotte contro un altro giapponese Yuchi Sugita.

Nell’altra partita “di cartello” della notte, Jo-Wildfried Tsonga si è preso la rivincita contro il canadese Shapovalov, contro il quale aveva perso negli scorsi Us Open. Il francese ci ha impiegato più di tre ore e mezza per vincere, in un match in cui si è trovato per due volte sotto nel computo dei set. In realtà, la partita è stata totalmente dominata dal NextGen, che anche nel quinto set si è trovato sopra per 5-2 senza però riuscire a mettere in campo quel quid che negli Slam è fondamentale per vincere delle partite così tese. Questione di dettagli, e nonostante i numerosi vincenti col rovescio a una mano, Denis ha mancato di brillantezza mentale proprio nel momento decisivo del proprio secondo turno. Tsonga si è trovato così ad avanzare verso un terzo turno in cui avrà probabilmente di fronte a sé Nicholas Kyrgios.

Australian Open, secondo turno:

A. Seppi b. Y. Nishioka 6-1 6-4 6-3

I. Karlovic b. Y. Sugita 7-6(3) 6-7(3) 7-5 4-6 12-10

P. Carreno Busta b. G. Simon 6-2 3-0 rit.

N. Basilashvili b. R. Bemelmans 7-5 6-1 6-3

K. Edmund b. D. Istomin 6-2 6-2 6-4

J. W. Tsonga b. D. Shapovalov 3-6 6-3 1-6 7-6(4) 7-5 

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...