I vincitori degli ultimi 10 anni degli Australian Open

Alla vigilia dell'inizio del primo Slam 2018 del torneo di Melbourne, è interessante e doveroso ricordare i vincitori delle ultime 10 edizioni degli Australian Open

[tps_title]2014: WAWRINKA/ LI NA[/tps_title]

download (3)

L’edizione 2014 è quella degli outsider, delle rivincite: Stan Wawrinka finalmente si prende la copertina del paese elvetico e sfodera un tennis scintillante, nell’anno della Coppa Davis della sua Svizzera con un Roger rinato dopo il terribile 2013, e Li Na corona il sogno australiano. Nel circuito maschile, il giocatore di Losanna domina e cala allo stesso tempo, ma batte, dopo una positiva prima settimana, Nole ai quarti prendendosi la rivincita dell’anno precedente per 2-6 6-4 6-2 3-6 9-7, in semi Tomas Berdych battuto per 3-6 7-6 (1) 7-6 (3) 7-6 (4) e poi Rafael Nadal, vendicando Roger, per 6-3 6-2 3-6 6-3. Ispirato insomma: un successo a cui succederanno quello del Roland Garros del 2015 e degli US Open del 2016. Di contro, Li Na è allo stesso tempo toccata dalla Provvidenza, in un torneo in cui perde solo un set, e batte, tra le altre, Flavia Pennetta e Bouchard, con la vittoria finale sulla Cibulkova. Il tutto, nell’anno del bis italiano in doppio femminile.

BREVI

PIù POPOLARI

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock