Che David Goffin e Roger Federer possano incontrarsi nei quarti di finale all’Australian Open non è certo un mistero, anzi per molti appassionati rappresenta un auspicio poiché potrebbero dar vita a un match estremamente interessante.
A novembre della scorsa stagione, il giocatore belga ha battuto lo svizzero nelle semifinali del Master di Londra e sicuramente questa partita potrebbe avergli lasciato buone sensazioni in vista di un’ipotetica rivincita australiana.
Il campione dell’Australian Open 2002, Thomas Johansson, che ha allenato Goffin nel 2016, crede che il numero 7 del mondo possa impensierire nuovamente Federer. “David ha fatto enormi passi in avanti di recente. Ho avuto il privilegio di allenarlo per un anno e posso dire che è uno dei giocatori del Tour che lavora di più. Quello che ho visto da lui alla fine della stagione, a Shenzhen, Tokyo e ATP Finals, è stato incredibile. Penso che sarà una grande sfida per Federer. Lo ha battuto a Londra e sa come gestire la pressione su un grande palcoscenico. Per me ha una buona possibilità qui. Potrebbe essere molto insidioso per tutti”, ha detto lo svedese.
Riguardo ai miglioramenti di Goffin, domenica in una conferenza stampa, Federer ha dichiarato: “Avrà un anno positivo. Sono sicuro che il finale della scorsa stagione gli sia servito molto, penso che abbia avuto delle sensazioni che gli potrebbero tornare utili nel caso dovesse affrontare giocatori di vertice.”
Una vittoria di carattere nella polvere di Madrid Matteo Arnaldi ha dato un saggio della…
Carlos Alcaraz sta vivendo una fase delicata della sua carriera, segnata da una serie di…
Un'altra vittoria sulla terra per il talento italoargentino Luciano Darderi continua a stupire e si…
Un inizio in salita per il 2025 Il 2025 non è iniziato nel modo migliore…
L’avventura di Mattia Bellucci al Mutua Madrid Open 2025 si chiude già al primo turno, con…
Carlos Alcaraz non sarà al via del Mutua Madrid Open 2025. Una notizia amara per…