Kim Clijsters rinuncia agli Australian Open 2021

Kim Clijsters non sarà al via della nuova edizione degli Australian Open: rifiutata la wildcard

Kim Clijsters non si presenterà al via dei prossimi Australian Open. La belga, che nel 2020 aveva annunciato il ritorno nel circuito disputando – a causa della pandemia di covid-19 – soltanto la seconda parte di stagione, ha rifiutato la wildcard che le avrebbe consentito di partecipare al torneo di Melbourne.

Difficile capire il perché di questa scelta anche se ormai la tennista belga ha abituato fan, addetti ai lavori e appassionati a grandi colpi di scena tra adii e rientri inaspettati. Eppure, con questa decisione, è riuscita ancora una volta a sorprender tutti.

Certamente il suo ritorno in campo in quest’anno difficile non è coinciso con grandi risultati, anzi. Forse anche questo aspetto ha inciso nella volontà di Kim Clijsters di rinunciare all’accesso al tabellone dei prossimi Australian Open.

A beneficiare delle wildcards saranno invece l’australiana Samantha Stosur seguita da Destanee Aiava, Arina Rodionova, Maddison Inglis, Astra Sharma, Daria Gavrilova e Lizette Cabrera. Per la tennista aussie un – probabilmente – ultimo tentativo per conquistare lo Slam di casa in singolare dopo il successo in doppio della scorsa edizione in coppia con Zhang Shuai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...