La generosità di Djokovic: dona 20mila dollari per i bambini poveri australiani

Dopo aver vinto il suo sesto titolo a Melbourne e il suo undicesimo Slam, prima di prendere il volo verso casa, Novak Djokovic ha fatto visita presso il Melbourne City Mission Early Years Supported Program, un’associazione umanitaria che si dedica al sostegno dei bambini nel quartiere povero di Baybrook, situato nella periferia di Melbourne.

La Novak Djokovic Foundation, che a partire dal 2007 (anno di fondazione) si è dedicata a numerose opere assistenziali e umanitarie, ha donato 20.000 dollari all’associazione australiana, che da anni si impegna  a migliorare il benessere e la vita per i bambini svantaggiati opportunità nei sobborghi di Melbourne, aiutando a fornire un ambiente di apprendimento e di gioco sicuro, stabile e piacevole.

djokofound6

Come si può notare dalle foto, pubblicate dalla pagina Facebook degli Australian Open, Novak si è intrattenuto con i bambini ospiti del centro, ridendo e giocando con loro a tennis, coi trenini e non solo.

Un nobile gesto da parte del n. 1 serbo, che nonostante le vittorie e la gloria non ha mai smesso di “tenere i piedi per terra”, come ha lui stesso più volte dichiarato.

 

Exit mobile version